Gianni Morandi ed Emma, c’è qualcosa che li unisce: il legame che nessuno conosce

Due grandi artisti, Gianni Morandi ed Emma, sono uniti da un legame che pochissimi conoscono. Riguarda Sanremo 2024. 

Il Teatro Ariston torna ad abbracciare Gianni Morandi anche nel 2024. Ospite della terza serata ha entusiasmato il pubblico cantando e ballando pure a tarda notte.

Morandi ed Emma, cosa li unisce
Morandi, il filo che lo unisce ad Emma Fonte Facebook Gianni Morandi (Cityrumors.it)

L’energia di Gianni Morandi ha dell’incredibile. Il suo volto sempre sorridente ha fatto nuovamente breccia nel cuore degli spettatori del Festival di Sanremo 2024. Il cantante è salito all’improvviso sul palco portando una carica di positività incredibile e meritandosi una standing ovation dopo aver cantato C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Un brano del 1966 ancora attuale richiesto dalla co-conduttrice Teresa Mannino.

All’una passata di notte, poi, Gianni è tornato sul palco per “svegliare” il pubblico con Stai andando forte continuando a sprigionare energia. Questa carica è sicuramente una caratteristica comune ad Emma Marrone ma c’è un altro filo che unisce i due cantanti. Emma è in gara al Festival con Apnea, un brano che parla delle farfalle nello stomaco che fanno perdere il respiro, della fase di innamoramento. Volete sapere chi ha scritto la canzone?

Apnea di Emma, ecco l’autore della canzone

Il brano che Emma ha portato al Festival di Sanremo 2024 – Apnea – è stato scritto da Paolo Antonacci, figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi. Paolo è un autore musicale che già si è fatto conoscere a Sanremo. Due brani da lui scritti e arrangiati sono entrati nella top ten dello scorso anno. La professionalità e il talento che lo distinguono lo hanno portato ad avere archiviato molti dischi d’oro e di platino.

Il nipote di Gianni Morandi ha scritto Apnea per Emma
Chi ha scritto Apnea ad Emma? Il nipote di Morandi Fonte Facebook Emma Marrone (Cityrumors.it)

Paolo è il primo figlio di Biagio Antonacci avuto dall’ex compagna Marianna Morandi, figlia di Gianni. Si è laureato in Scienze della Comunicazione allo IULM di Milano per poi iniziare a lavorare nel mondo della musica diventando uno dei parolieri con più talento. Curiosi di sapere quali canzoni ha scritto? La famosissima Tango di Tananai e Made in Italy di Rosa Chemical ma anche Bellissima di Annalisa e Dolce Vita cantata da Tananai, Mara Sattei e Fedez. E nel 2024 Apnea di Emma.

La vita per Paolo Antonacci non è stata semplice. Inizialmente ha accusato il peso del cognome che porta e del fatto di essere nipote di Gianni Morandi. Intorno ai vent’anni ha vissuto momenti di intensa fragilità aggravati da un disturbo compulsivo molto forte. Poi ha deciso di reagire, prendere in mano la sua vita e ha iniziato una carriera di successo grazie alle sue abilità.

Gestione cookie