Gianni Morandi sembra non sentire gli anni che passano. Nel video di 30 anni fa, l’eterno ragazzo è identico a oggi: boom di like per lui.
Tra gli artisti più di successo della musica italiana c’è senza alcun dubbio Gianni Morandi, con i suoi 50 milioni di dischi venduti ha conquistato tutto il mondo. Nel corso della sua ricca, prolifica e variegata carriera non è stato solo un cantante, ma anche attore e conduttore televisivo, sporadicamente anche autore e compositore per altri artisti, riuscendo perfettamente in ogni ruolo.
Un nome di grande livello, un artista nazional popolare a tutto tondo, basti pensare che ha preso parte al Festival di Sanremo per sette volte, vincendo però solo nel 1987 insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. A ciò bisogna aggiungere che Morandi ha condotto la kermesse musicale anche per tre edizioni, nel 2011 e nel 2012, e poi insieme ad Amadeus nel 1987. Oltre alla sua carriera artistica, Gianni fa notizia anche per la sua vita privata. Proprio pochi giorni fa ha festeggiato 30 anni d’amore con Anna Dan, condividendo un video che sta spopolando sui social.
Gianni Morandi festeggia 30 anni con Anna: il video social
Si è sempre parlato del fatto che Gianni Morandi fosse l’eterno ragazzo, ma a dimostrarlo è stato proprio lui sui social, dove ha un grandissimo seguito. L’artista bolognese, per festeggiare i suoi primi 30 anni d’amore con la sua Anna, ha pubblicato un video dove lo si vede accanto alla donna. A lasciare tutti sbalorditi è proprio il fatto che il cantante non è cambiato per niente da quel lontano 1994.
“19 agosto 1994 – 19 agosto 2024. Trent’anni insieme, ancora e più che mai”, ha scritto Gianni sul suo profilo Instagram per celebrare la data speciale che festeggia con la moglie. Gianni e Anna stanno insieme dal 1994, ma si sono sposati il 10 novembre 2004, dopo più di dieci anni dal primo incontro. Un amore che li ha fatti diventare genitori di Pietro, il quarto figlio di Morandi, il quale ha deciso di seguire le orme del padre e diventare un cantante con il nome d’arte Tredici Pietro.
Prima di conoscere e innamorarsi di Anna, Gianni è stato legato all’attrice Laura Efrikian, un matrimonio avvenuto nel 1966, con la quale è diventato padre di Marianna e Marco, la prima figlia della coppia, Serena, nata nel 1967, è venuta a mancare solo poche ore dal parto. I due hanno divorziato nel 1979, ma sono rimasti in buoni rapporti.