Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si uniscono in matrimonio dopo più di 10 anni di fidanzamento: il sì arriva in Versilia. I segreti delle nozze.
Undici anni per arrivare ad amarsi tutta la vita. La relazione tra Ilaria D’Amico e Gigi Buffon arriva al passo decisivo: quello che porta all’altare. Più di una decade, tanto ci è voluto per convincere l’ex portiere – oggi Delegato della Nazionale Italiana al fianco di Luciano Spalletti – a unirsi nuovamente in matrimonio.
La prima volta lo aveva fatto con Alena Seredova, anche in quel caso le nozze erano figlie di una promessa. Se l’Italia avesse vinto il Mondiale, si sarebbero sposati. Questo è accaduto dopo che l’ex estremo difensore tornò da Berlino dove fu tra i protagonisti di quell’impresa. Un successo che, ancora oggi, è nella storia dello sport italiano. Dal campo al cuore.
L’amore con Ilaria D’Amico è più maturo, figlio di una tentazione che li fece diventare amanti per qualche tempo, il sentimento si è trasformato in legame indissolubile. Una complicità senza tempo in grado di farli restare uniti contro tutto e tutti. L’opinione pubblica inizialmente li aveva bersagliati per il tipo di esempio dato. Buffon e la D’Amico avevano altre relazioni in corso.
Più rumore aveva fatto la situazione dell’ex portiere, in quanto con Alena Seredova risultava ancora sposato. L’ex moglie è venuta a conoscenza della relazione extraconiugale dai giornali. Acqua passata, ora c’è solo rispetto e complicità. Una famiglia allargata in cui vige l’educazione e la concordia. Tutti si sono rifatti una vita e anche queste seconde nozze sono state accolte nel migliore dei modi.
Si sono detti sì per sempre, Buffon e D’Amico, a Lucca. Poi sono partiti immediatamente per la Versilia. Il giorno 29 settembre è prevista una grande festa con amici e parenti, precisamente al Bagno La Romanina, che la famiglia dell’ex estremo difensore ha rilevato qualche anno fa.
Se la cerimonia nunziale è stata riservata a pochi intimi, a unire in matrimonio i due è stata la scrittrice e giornalista Francesca Fogar, il ricevimento successivo avrà un nutrito numero di persone. Sobrietà e condivisione. La conduttrice e l’attuale dirigente azzurro avevano in programma di sposarsi ormai da tempo: le pubblicazioni di nozze erano state rese note già da luglio scorso.
Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Damiano dei Maneskin si stacca dalla band: tutto sul suo nuovo progetto da solista
Ora è arrivato il compimento di un sogno d’amore ancora ardente, prima di tornare protagonisti ciascuno nei rispettivi campi. Buffon in quello sportivo, mentre la D’Amico si rivedrà presto in ambito televisivo. Nuovi progetti bollono in pentola, ma questo era sicuramente il passo più sentito. Buffon ha fatto l’uscita, per restare in tema sportivo, più importante della propria vita. Non come al Mondiale, ma quasi. Da Berlino alla Versilia è un attimo. Un filo, anzi: un fiore, d’arancio che non si spezza mai.
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…