Gigi D’Alessio. finalmente la confessione che riguarda suo figlio: ecco cosa ha rivelato il cantante, i dettagli e le curiosità.
Uno dei cantanti che ha portato la musica neomelodica alla portata di tutti, facendola conoscere a tutta Italia è lui, il bravissimo Gigi D’Alessio. Il suo talento e la sua grande conoscenza musicale, hanno fatto sì che in molti siano sempre affascinati dalla musica del cantautore e da quello che è stato in grado di dare al pubblico negli anni. Ultimamente, però, ha voluto fare una confessione circa il rapporto con suo figlio: andiamo a vedere cosa ha rivelato.
Sin dalla giovinezza, Gigi è sempre stato appassionato di musica, tanto da studiare pianoforte e canto e diplomarsi al Conservatorio a soli 21 anni. Di lì a poco, diventa il pianista ufficiale di Mario Merola e verrà conosciuto per il suo grande talento.
Gigi in quegli anni partecipa al Festival di Sanremo, nella sezione Campioni, con il brano Non dirgli Mai che non solo si aggiudicherà la vittoria ma diventerà disco d’oro in pochissimo tempo. Tra i successi intramontabili del cantautore possiamo citarne alcuni come Tu che ne sai, Mon Amour, Un amore al telefono e Annarè.
Circa il Festival di Sanremo, la kermesse che gli ha regalato il successo, qualche tempo fa si è accostato il suo nome a quello di un possibile conduttore, successivamente smentito dalla notizia del nuovo direttore artistico Carlo Conti. In una intervista, l’uomo ha confessato: “Avrei sicuramente rifiutato, grazie dell’onore però…io ho molti amici cantanti e solo quando è uscito il nome ho ricevuto 4000 telefonate, come faccio a dire di no ad un mio collega che so i sacrifici che ci stanno dietro, ho molti amici poi ne puoi accontentare venti, sarebbe stato un guaio per me”.
La vita privata di Gigi D’Alessio ha subito tantissimi cambiamenti dal 1993 ad oggi, ma la cosa che rimane sono i suoi meravigliosi figli a cui tiene particolarmente. Alcuni hanno intrapreso la sua stessa strada, altri preferiscono dedicare a loro passione verso altri settori e mondi come si suol dire. In una intervista, Gigi ha svelato tutta la verità sul figlio LDA ormai famosissimo dopo la partecipazione al talent Amici.
Il talento di LDA è incredibile, ma alcuni hanno ritenuto che la sua partecipazione al talent condotto da Maria De Filippi fosse frutto non di talento ma di raccomandazione.
A questo, però, ha deciso di rispondere direttamente Gigi D’Alessio chiarendo una volta per tutte la verità sulla questione raccomandazione ed essere “figli di…”, affermando: “Se tu vuoi bene ad un figlio non gli devi dare una corsia preferenziale primo perché non sarebbe giusto nei confronti degli altri ma poi perché gli fai un danno. Se non sbagliano non capiscono dove sta il bene o il male, se vuoi male ad un figlio lo devi raccomandare”.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…