Alessandro Basciano ha una sorella, Giorgia, a cui è legatissimo. La ragazza spesso prende le difese dell’ex gieffino, come sta facendo proprio in questo periodo.
Il rapporto che può nascere tra un fratello e una sorella può essere davvero fortissimo, specialmente se ci sono pochi anni di differenza. Uno può essere il sostegno dell’altro, soprattutto se uno dei due dovesse vivere dei momenti difficili, al punto tale che può essere quasi naturale prenderne le difese, così come non può che esserci gioia reciproca quando a uno dei due accade qualcosa di bello.
Un legame come questo è proprio quello che c’è tra Alessandro Basciano e sua sorella Giorgia, che ha dimostrato sin da quando lui era un concorrente del “Grande Fratello Vip” quanto tenesse a lui. Anzi, a febbraio 2022 non aveva esitato a fare una visita nella ‘Casa’, sottolineando come avrebbe preferito che lui si innamorasse di Jessica Selassiè, che avrebbe poi vinto il reality, piuttosto che di Sophie Codegoni, per cui aveva avuto un vero e proprio colpo di fulmine.
Chi è Giorgia: cosa fa e il rapporto con Alessandro Basciano
Il pubblico televisivo, come detto, ha avuto modo di conoscere Giorgia Nicole (questo il suo nome all’anagrafe), la sorella di Alessandro Basciano quando lui era recluso nella ‘Casa’ del “Grande Fratello Vip”. Non si sa però con precisione quale sia la sua età. Lei è una modella di origini genovesi, lavoro che le ha permesso anche di fare qualche apparizione n Tv in questa veste. Tra le sue esperienze sul piccolo schermo ce n’è una a “Ciao Darwin”, che risale al 2016.
Nonostante sui social sia davvero popolare, grazie anche alla notorietà raggiunta dal fratello, lei non ama particolarmente parlare della sua vita privata, di cui si sa davvero pochissimo.
In passato è stata fidanzata con Jack Vanore, ex tronista e opinionista di “Uomini e donne“. Non si conoscono le motivazioni che hanno portato alla fine della loro love story, che li aveva portati a finire spesso sulle pagine di cronaca rosa. Tra i flirt che le sono stati attribuiti ce n’è inoltre uno con Umberto D’Aponte, ex marito di Guendalina Tavassi, ma lei ha smentito con decisione questa voce.
In difesa di Alessandro
Giorgia non ha mai esitato a spendere parole in difesa di suo fratello, Alessandro Basciano, quando lo ha ritenuto necessario. E lo sta facendo anche ora, dopo le gravi accuse lanciate nei suoi confronti da quella che ormai può essere definita la sua ex compagna, oltre che madre di sua figlia, Sophie Codegoni. L’influencer, infatti, sostiene di essere stata tradita qualche tempo fa quando lui si trovava a Ibiza per lavoro (secondo lei non sarebbe l’unico tradimento) e di avere ricevuto uno schiaffo da parte dell’ex “gieffino” mentre si trovavano a Mykonos, oltre a diverse offese per lei insopportabili.
La ragazza ha voluto così scendere in campo con decisione e sottolineare quanto le accuse rivolte dall’ex tronista siano infamanti e false (lo ha definito manipolatore e traditore). “Sono stufa di leggere questi commenti stupidi, non c’è mai stato alcuno schiaffo – ha detto lei rispondendo alla domanda di un utente sul suo profilo social -. Non c’è mai stato alcuno schiaffo, come detto non è assolutamente vero”.
La ragazza ci tiene anche a sottolineare di non voler parlare in questo modo solo perché i due sono fratelli, ma perché lei ritiene sia giusto ristabilire la verità: “Non lo dico perché lui è mio fratello – ha ribadito –. Io conosco i fatti, voi come delle pecore commentate cose che non sapete. Evitare di fare passare questo ragazzo per quello che non è, è molto grave quello che fate, così come le accuse nei suoi confronti”.
Lei ora è pronta a prendere la parola anche in Tv, ospite di “Verissimo”, dove sono già intervenuti sia Alessandro sia Sophie, ma non è escluso possa tornare anche lo stesso ex corteggiatore di “Uomini e donne” per replicare alle nuove parole della ex trasmesse la scorsa settimana.