Giovanna Civitillo assolutamente inedita per il pubblico: giovanissima e con i capelli corti durante i suoi primi provini, agli esordi.
Un nome ormai conosciuto nel mondo dello star system, Giovanna Civitillo è un volto noto del piccolo schermo. Ballerina e showgirl, la televisione si è rivelata galeotta poiché grazie all’Eredità – condotto a suo tempo da Amadeus – conosce quest’ultimo, ora suo attuale marito, da cui ha avuto un figlio. In questi ultimi anni gli è sempre stata accanto, soprattutto per il ruolo di responsabilità e prestigio al Festival di Sanremo, in qualità di ‘First Lady‘. Attualmente – in attesa della prossima edizione di tale kermesse canora – la bellissima è ospite ricorrente al cooking show di Antonella Clerici.
Una carriera ricca di successi – divisa tra Rai e Mediaset – ma ecco trapelare dal web alcune immagini che la riguardano, davvero irriconoscibile. Trattasi dei primi casting – prima che conquistasse fama e popolarità – sfoggiando una chioma cortissima, colore castano scuro. Dolcezza e fascino per una giovane donna pronta a spiccare il volo, conquistando tutti i presenti e i fan attuali, destando perciò forte stupore.
Giovanna Civitillo, com’era la moglie di Amadeus agli esordi? Mai vista così
All’età di venticinque anni la ricordiamo come l’energica e solare valletta del game-show di Rai1 L’Eredità che ha sedotto il pubblico e il conduttore con la sua famosissima ‘scossa’ – tra l’altro, come previamente accennato, quest’ultimo è divenuto successivamente il suo più grande amore. Ancor prima di quell’ingaggio all’interno della fortunata trasmissione – da cui poi scaturisce un periodo di grandi successi, sia a livello professionale che sentimentale – Giovanna Civitillo vanterebbe una serie di altrettanti programmi, grazie ai provini a cui ha dovuto sottoporvisi.
A tal riguardo, emergono alcuni frame che la inquadrano giovanissima – appena ventidue anni – presentandosi con le proprie generalità e caratteristiche, tra cui l’altezza. Il dettaglio che sorprende non poco riguarda specialmente l’acconciatura – così corta – rispetto alla chioma lunga e fluente a cui si è abituati. Ancora in erba, si riportino le sue prime parole davanti alle commissioni esaminatrici: “sono una ballerina e quando mi prendono per le audizioni, lavoro“, sottolineandone così la precarietà – in particolare quando si parla di gavetta, nel mondo dello spettacolo.
Prove su prove, sorridendo in camera e non perdendo mai la concentrazione e quella vitalità che la contraddistingue, da sempre. Non si conosce esattamente il lasso temporale dei casting sopra descritti ma indicativamente correva l’anno 1999 e magari i riferimenti nella sua frase potrebbero riguardare programmi tv quali Unomattina o Macao, in vesti di danzatrice, pochi anni prima. Ad oggi ha ricoperto diversi ruoli, spingendosi fino alla co-conduzione, come il Prima Festival o Affari Tuoi-Formato Famiglia, accanto al marito.