Concerto annullato per Giovanni Allevi che ha spiegato i motivi di questa decisione: sono tutti preoccupati.
Non c’è stato a Taranto il concerto di Giovanni Allevi. Era tutto programmato per lo scorso venerdì 15 marzo, poi l’annuncio legato ai problemi di salute del Maestro. Una decisione inevitabile, con tanto di preoccupazione per le sue condizioni.
Una notizia diventata virale e annunciata dagli stessi organizzatori. Allevi è impegnato con il Piano Solo Tour 2024 e ha deciso di ripartire dal Festival di Sanremo 2024 dopo l’assenza causata dalla malattia che lo ha colpito qualche anno fa.
Come sta Giovanni Allevi
Il tour continua e i biglietti acquistati per assistere al Teatro Orfeo saranno validi per la successiva data del 30 aprile 2024. Giovanni Allevi è tornato sui palchi e lo ha fatto già dal Festival di Sanremo con un monologo. Le sue parole hanno raccontato della lotta contro il mieloma che lo mette a dura prova da circa due anni.
Il Piano Solo Tour 2024 è partito venerdì 9 febbraio 2024 con il Teatro Guglielmi di Massa: programmate diverse date fino al prossimo mese di maggio. Si va da Roma a Milano, passando per Varese, Ravenna, Taranto e molte altre. Fonti vicine al musicista parlano soltanto di uno stop, ma senza andare oltre nelle spiegazioni. Dai canali ufficiali di Allevi nessun commento, ma gli organizzatori hanno ribadito di aver rimandato la data per problemi di salute dell’artista.
Allevi si ferma, seppur momentaneamente, da qui la decisione di rimandare la data di Taranto al mese di aprile. “Quando tutto crolla e resta in piedi solo l’essenziale, il giudizio che riceviamo dall’esterno non conta più. Io sono quel che sono, noi siamo quel che siamo“, ha scritto sui social lo scorso 6 marzo.
Giovanni Allevi: il tour non si ferma
E proprio dai social arriva la conferma che il Piano Solo Tour 2024 non si ferma, anzi. Il rinvio della tappa di Taranto è stato un incidente di percorso, ma la data è stata già riprogrammata. Giovanni Allevi è determinato e vuole portare la musica nei teatri italiani.
Le melodie raccontano molto della sua vita, del suo essere e anche di quello che ha vissuto e sta vivendo in questi momenti così delicati. Riportare la musica sul palco era l’obiettivo del Maestro Giovanni Allevi, ora un piccolo stop che, però, non dovrebbe compromettere la decisione del compositore.