Gloria Guida e il primo incontro con Johnny Dorelli: il retroscena mai raccontato

Gloria Guida ha raccontato qualcosa in più sul suo primo incontro con Johnny Dorelli: il retroscena ha emozionato i fan.

Il loro è stato sin da subito un amore forte e duraturo, che ha dato grandi insegnamenti alle nuove generazioni e che continua ad essere uno dei più apprezzati del mondo dello spettacolo. La loro storia ha avuto inizio negli anni ’70 e, dopo i tanti alti e i bassi, ha continuato a crescere anno dopo anno. A tenerli uniti c’è stata soprattutto la forza di lottare, come hanno raccontato proprio loro nel corso di una recente intervista, ma non sono chiaramente mancate le tante sfide che la vita gli ha posto davanti.

gloria guida retroscena su dorelli
Gloria Guida e il retroscena su Dorelli (foto: Ansa) cityrumors.it

A tal proposito, proprio la Guida ha svelato qualche dettaglio in più sul loro primo incontro: le sue parole stanno già facendo il giro della rete.

Gloria Guida e Johnny Dorelli, cosa accadde al loro primo incontro

L’attrice ha rilasciato un’intervista per Il Corriere della Sera, a cui ha svelato dei particolari in più sulla sua intensa storia d’amore con Johnny Dorelli. La loro è appunto una relazione che dura da moltissimi anni, e che non ha mai avuto una battuta d’arresto, nonostante le difficoltà e i momenti di stallo che possono capitare in qualsiasi vita matrimoniale. A tal proposito, l’attrice ha parlato di come andò il loro primo incontro.

gloria guida retroscena su dorelli
Gloria Guida racconta il retroscena su Johnny Dorelli (foto: Ansa) cityrumors.it

Era il 4 novembre 1979 e lei aveva 22 anni, mentre lui ne aveva 42. All’epoca, lei era già nota perché aveva partecipato alle tradizionali commedie sexy, in cui interpretava diversi ruoli come quello della “liceale“, dell'”infermiera di notte” o della “novizia“. Lui era invece la star di Aggiungi un posto a tavola. “Il primo incontro, per me, non fu dei più belli“, ha raccontato lei, “ci vedemmo a una prova di Accendiamo la lampada, che sarebbe stato il mio debutto in teatro“. L’attrice si trovò così davanti grandi personaggi italiani come Pietro Garinei, Gino Landi, Iaia Fiastri e, appunto, Johnny Dorelli.

Ero inesperta, terrorizzata“, ha raccontato lei, “le mani mi scivolavano da sole verso terra”. Dorelli, a quel punto, chiese “Che ne pensa la signorina Guida di questa lettura?“. E lei non capii che quello era il suo modo per metterla a suo agio. “Volevo sprofondare“, ha commentato l’attrice. In quel momento è nato un amore che entrato nella storia del mondo dello spettacolo italiano, e che non è mai volto al termine. I due sono infatti stati sempre molto innamorati e uniti da un profondo legame.

Gestione cookie