Nella lunga notte di Los Angeles sono stati assegnati gli oscar della musica, che hanno visto premiare molte donne e il grande ritorno sulle scene dell’artista canadese
Alla Crypto.com Arena di Los Angeles si è svolta la 66esima edizione dei Grammy Awards 2024, i più prestigiosi riconoscimenti musicali americani. Una lunga serata, tormentata da un violento nubifragio che si è abbattuto sulla contea della città della California, che si è svolta all’insegna della grande musica e ha segnato il trionfo di Taylor Swift, ma anche di Miley Cyrus e Billie Eilish.
Il Grammy Award è un riconoscimento in ambito musicale conferito dalla National Academy of Recording Arts and Sciences, una associazione di artisti e tecnici statunitensi coinvolti nell’industria musicale. Il nome dei Grammy si riferisce al trofeo consegnato al vincitore, una statuetta che rappresenta un grammofono, realizzata a mano dalla Billings Artworks. È considerato l’equivalente del premio Oscar per il cinema, del Premio Emmy per la televisione e del Tony Award per il teatro.
Nella serata di Los Angeles, alle prese con una tempesta che ha reso molto complicato anche lo svolgimento del classico red carpet, Trevor Noah ha condotto la 66esima edizione dei Grammy Awards, i più importanti riconoscimenti musicali al mondo. Gli Oscar della musica americana che hanno visto sfilare sul palco della Crypto.com Arena tanti artisti protagonisti della scena musicale dello scorso anno. Molti i premi assegnati, che mai come in questa edizione sono andati a cantanti femminili come Billie Eilish, nella categoria “Miglior canzone dell’anno” e Miley Cyrus, in quello di “Miglior registrazione”, ma Phoebe Bridgers è stata la grande vincitrice della serata portando a casa ben quattro riconoscimenti, tre dei quali grazie al gruppo boygenius, premiato nelle categoria “Best Alternative Music Album”, “Best Rock Song” e “Best Best Rock Performance”. Infine, ancora una volta regina incontrastata del pop e della musica mondiale, Taylor Swift, che con il premio nella sezione “Miglior album dell’anno” è entrata nella storia della manifestazione.
Ancora una volta però è stata la stella della cantante americana a illuminare la notte dei Grammy Award. Taylor Swift infatti è riuscita a vincere per la quarta volta il premio per il miglior album dell’anno con Midnights. Non era mai successo nei 66 anni di storia del premio e la cantante ha superato così artisti del calibro di Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra. In precedenza, aveva portato a casa lo stesso premio per Fearless, 1989 e Folklore. Un momento davvero straordinario quello che sta attraversando Taylor Swift, novella Re Mida in grado di trasformare in oro tutto quello che tocca o…canta. Basti pensare che sul palco, ritirando il 13esimo Grammy della sua carriera, Taylor ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco, “Tortured Poets Department”, prevista per il 19 aprile. Un annuncio che ha scatenato milioni di fan che in poche ore hanno creato una fila virtuale di attesa, di oltre un’ ora, sul suo sito ufficiale per aggiudicarsi il disco in prevendita.
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…