Tutto è pronto per la grande cerimonia della 66esima edizione dei più ambiti premi della musica, che si svolgerà il 4 febbraio a Los Angeles
La grande notte dei Grammy Award, che si svolgerà alla Crypto.com Arena di Los Angeles e, per il quinto anno consecutivo, vedrà Trevor Noah alla conduzione della cerimonia di premiazione dei più prestigiosi riconoscimenti in ambito musicale. La serata potrà anche contare su momenti di grande spettacolo con le esibizioni di alcuni dei protagonisti musicali più popolari, con performance già molto attese dai migliaia di fan.
Le nomination per la 66esima edizione dei Grammy Awards sono state annunciate il 10 novembre 2023. SZA ha ricevuto il maggior numero di nomination (nove), seguita da Victoria Monét, Phoebe Bridgers e Serban Ghenea con sette ciascuno. Grandi protagonisti della serata saranno anche Miley Cyrus, Billie Eilish e Olivia Rodrigo. Mentre Taylor Swift, ancora una volta, ha fatto la storia, diventando la prima artista con sette nomination nella prestigiosa categoria Song of the Year con il suo successo “Anti-Hero”.
Tutto è ponto a Los Angeles per un’altra notte di stelle. Questa volta però saranno le stelle della musica a illuminare il palcoscenico della Crypto.com Arena, tra domenica 4 e lunedì 5 febbraio infatti verranno assegnati i prestigiosi Grammy Award, i massimi riconoscimenti musicali. Con la consueta presenza di Trevor Noah alla conduzione, vedremo sfilare tutte le stelle più importanti del panorama musicale che si sono contraddistinte nello scorso anno. Le candidature sono state già annunciate da mesi e vedranno Sza in testa con nove nomination, tra cui quella per il miglior album, in corsa contro Midnights di Taylor Swift. Ricco come sempre il cartellone di performer che prevede anche Billy Joel, Burna Boy, Dua Lipa, Luke Combs, Travis Scott e gli U2. Le donne artiste dominano le nomination e i pronostici della vigilia: seguono con sette candidature Phoebe Bridgers, Victoria Monét e il tecnico/mixer Serban Ghenea. Altre sei nomination sono andate a Taylor Swift, con Olivia Rodrigo, Billie Eilish, Miley Cyrus (in pole per disco dell’anno con Flowers), Jon Batiste e Brandy Clark.
Davvero tante le esibizioni che potremo vedere sul palco, ma forse la più attesa sarà in collegamento da un luogo che sta riscrivendo anche la storia delle location per i live. Gli U2, infatti, non saranno fisicamente sul palco in California, ma suoneranno collegati dal Las Vegas Sphere, la fantasmagorica arena che li sta vedendo protagonisti di una serie di concerti incredibili e tecnologicamente mai visti, e ovviamente sempre sold out. La serata poi vedrà per la prima volta esibirsi sul palco un artista che il prestigioso premio lo ha vinto ben nove volte, e per diciotto volte ha anche ricevuto una nomination. Joni Mitchell infatti, nonostante i recenti problemi fisici, ha confermato la sua prima presenza sul prestigioso palco, per una notte che ancora una volta sarà indimenticabile.
"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…
A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…
Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…
Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…
Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…