Grande+Fratello%2C+il+%28lussuosissimo%29+camerino+di+Signorini+%C3%A8+come+una+casa%3A+dentro+c%26%238217%3B%C3%A8+tutto%2C+stanze+gigantesche
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/grande-fratello-il-lussuosissimo-camerino-di-signorini-e-come-una-casa-dentro-ce-tutto-stanze-gigantesche.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Grande Fratello, il (lussuosissimo) camerino di Signorini è come una casa: dentro c’è tutto, stanze gigantesche

In rare occasioni Alfonso Signorini ha mostrato il suo lussuoso camerini di Cinecittà: dentro c’è tutto, ecco i dettagli.

Alla guida dell’edizione in corso del Grande Fratello, Alfonso Signorini è oggi tra i personaggi tv più seguiti dal pubblico. Il reality di Cinecittà negli ultimi anni ha subito diversi cambiamenti, e il direttore di Chi ha saputo renderlo un format vivace, curioso e mai noioso. In seguito alle neo direttive della dirigenza Mediaset, Signorini è riuscito a mettere insieme un cast mixato di vip e nip, che solo dopo poche settimane nella casa ha appassionato il pubblico.

Il camerino di Signorini: lussuosissimo -Foto Ansa- cityrumors.it

E se il loft di Cinecittà ha le telecamere puntate h24, in pochi conoscono il camerino d’Alfonso Signorini dietro le quinte dello show. L’unica che ha il permesso d’accedere all’area è Gina, assistente personale del conduttore, e alcuni autori. Tuttavia in una recente intervista Signorini ha mostrato il suo lussuoso camerino che è come un appartamento: dentro c’è veramente tutto.

Alfonso Signorini, nessun armadio nel camerino

Il direttore ha rivelato che non lo considera un ufficio, né tanto meno la sua casa: per lui è soprattutto un “rifugio segreto”. Signorini sembra trascorrere nel camerino molte ore, soprattutto nei giorni della diretta: arriva la mattina in studio e va via a notte fonda, per questo che ha bisogno d’uno spazio suo per rilassarsi.

Signorini mostra il suo camerino a Cinecittà-foto ig @informazioni_espresse-cityrumors.it

Il camerino di Signorini è dotato di stanze molto ampie, non manca un angolo relax con un apposito divano, e l’area con il suo pianoforte. Un elemento che non deve mai mancare perché suonare è la sua passione ma soprattutto lo aiuta a rilassarsi. Il conduttore ha anche riferito che ogni anno aggiorna l’arredamento e i vari soprammobili, per questo si fa aiutare dalla scenografa.

Oltre all’immagine della Callas, mito di Signorini e la presenza di varie piante, le stanze sono illuminate con luce calda: il conduttore non ama i neon e i riflessi freddi. C’è anche un angolo dove mangiare, una vera sala da pranzo. Il camerino d’Alfonso Signorini è grande come un appartamento. Oltre ai vari spazi necessari al conduttore per prepararsi al meglio alla diretta non manca una stanza del make up dove prepararsi e un bagno privato. In molti hanno notato l’assenza d’armadi. Signorini ha rivelato che i suoi vestiti restano in sartoria e gli vengono consegnati poco prima della diretta: “Gli abiti sono in sartoria. Ne ho tantissimi e me li portano solo all’occorrenza, quando devo cambiarmi”.

Signorini ha anche rivelato qual è l’oggetto più particolare che è sempre presente nel suo angolo felice: “Un profumo all’incenso molto forte che viene fatto a Gerusalemme. Nella vita non lo uso, ma lo metto sempre prima della diretta. Ormai è un rito scaramantico”.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

4 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

13 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

13 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

14 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

23 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

23 ore ago