Grande Fratello, lo scivolone di Garibaldi: la regia non censura, è bufera

Giuseppe Garibaldi si è fatto scappare una frase ignorata dalla regia, ma non di certo dalla platea di followers.

Giuseppe Garibaldi è ancora sotto l’occhio attento dei riflettori, questa volta a causa di una frase che ha pronunciato in tutta leggerezza all’interno della casa del Grande Fratello, con tanto di risata generale dei partecipi. Chi in quel momento si trovava sintonizzato nel day-time, successivamente ha richiesto provvedimenti disciplinari che, evidentemente, non sono stati accolti.

Giuseppe Garibaldi Grande Fratello
Giuseppe Garibaldi accusato di aver usato un termine omofobo dal web (credit: IG @giuseppegaribaldi1993) – cityrumors.it

Garibaldi è da sempre uno dei concorrenti più chiacchierati al GF di quest’anno, vista la frequentazione avuta con Beatrice Luzzi. Sebbene il pubblico abbia seguito con interesse l’intera vicenda, i continui litigi e parole forti fra i due hanno letteralmente spaccato il pubblico a metà. Ad oggi i due sembrano aver concluso la loro storia d’amore, ma i più attenti telespettatori non riescono a fare a meno di notare i movimenti di Garibaldi. In questa occasione, scherzosamente, lo stesso sembra pronunciare una parola omofoba che genera una risata collettiva tra i partecipanti.

Giuseppe Garibaldi e la frase omofoba: tra silenzio e indignazione

La mattina di sabato 16 dicembre, prima di riunirsi tutti per il pranzo, Giuseppe Garibaldi si è intrattenuto sul divanetto con la compagna di viaggio Monia La Ferrera. In quel frangente, come mostra un video successivamente pubblicato su X, il ragazzo si lascia scappare una battuta omofoba, seguita da una risata generale. Il commento del trentenne era rivolto a Vittorio Menozzi e all’avvicinamento con l’ex Beatrice Luzzi.

Giuseppe Garibaldi Grande Fratello
Giuseppe Garibaldi: l’accusa su X (credit: IG @giuseppegaribaldi1993) – cityrumors.it

Questa frase, seppur detta senza lo scopo di offendere nessuno, non è passata di certo inosservata al pubblico attento del Grande Fratello. Nonostante il 30enne non volesse offendere nessuno, a sentirsi offesi sono stati gli stessi utenti, che hanno trovato la parola di cattivo gusto perché usata in maniera dispregiativa verso le persone omosessuali. A tal proposito, un utente indignato, nonché colui che ha condiviso il video, ha richiesto espressamente un provvedimento nei suoi confronti.

“Il personale ata ha detto una frase omofoba, sono indignato e ha urtato tantissimo la mia sensibilità chiedo espulsione immediata”. si legge nella descrizione su X. Questa richiesta ha avuto successivamente il manforte di altri utenti che si chiedono perplessi come mai l’attento Signorini, non abbia fatto riferimento alla questione in puntata.

Tra i tanti commenti di disappunto, alcuni sostenitori di Garibaldi lo difendono a spada tratta, affermando che la parola è stata mal interpretata. I follower sostengono che il concorrente abbia semplicemente detto “procione”, e non la parola omofoba indicata nel video dell’utente. Al momento non si ha alcuna conferma o smentita, ma questo spiegherebbe il silenzio della regia.

Gestione cookie