Alfonso Signorini sostituito da Gerry Scotti? La notizia è certamente inaspettata per tutti i fan del “Grande Fratello”, cos’è successo.
In un primo momento la nuova edizione del “Grande Fratello” sembrava non avere troppo presa nei telespettatori, al punto tale che in tanti avevano dubitato sulle scelte fatte in merito al cast. Ben presto la situazione è cambiata e non sono poche le persone che si sono appassionate e hanno iniziato a commentare sui social quanto avviene nella ‘Casa’.
I giudizi, a dire la verità, non sono sempre tutti così positivi. Alcuni hanno “criticato” il modo di condurre d Alfonso Signorini, reo di non avere preso in maniera più netta una posizione in merito ai ripetuti attacchi nei confronti di Beatrice Luzzi da parte di Massimiliano Varrese. A detta di molti, la squalifica sarebbe stata doverosa. E invece ci si è limitati su una ramanzina e una “minaccia” di eliminazione. Ma cosa sta succedendo, adesso?
La decisione di Mediaset sul Grande Fratello: “rimpiazzato” Alfonso Signorini
Nel momento in cui si era deciso di dare una svolta al “Grande Fratello” tornando a dare spazio anche a concorrenti “Nip”, oltre a puntare su un’opinionista ritenuta più “seriosa” come Cesara Buonamici, si era vociferato anche di un possibile cambio alla conduzione. E invece così non è stato: Alfonso Signorini è rimasto al suo posto. La scelta non aveva convinto tutti i fedeli telespettatori del reality, come spesso accade quando si tratta di format e conduzioni. Questo soprattutto perché molti fan sembrano convinti di lui sia più attento a soffermarsi sui vari “intrighi”, piuttosto che dare spazio alle storie dei concorrenti che partecipano.
Ora è invece Mediaset ad avere preso posizione sul destino del conduttore e in modo del tutto inaspettato. Il giornalista è stato infatti sostituito da un’altra colonna dell’azienda: Gerry Scotti. Niente paura almeno per ora il collega non lo rimpiazzerà alla guida del reality, ma lo ha fatto solo nel palinsesto di Canale 5.
Chi si aspettava, infatti, di vedere una nuova puntata del “GF” lunedì 18 dicembre 2023 è rimasto deluso: in quella serata è andata in onda la semifinale di “Io Canto Generation“, trasmissione che sta appassionando il pubblico perché offre la possibilità a tanti piccoli concorrenti di mettere in mostra il loro talento nel canto e nella musica. La finalissima che determinerà il vincitore del talent è invece prevista subito dopo Natale, mercoledì 27 dicembre.
Quando torna il reality?
I fan dek “Grande Fratello” possono comunque stare tranquilli. Il reality, ovviamente sempre con Alfonso Signorini a fare da padrone di casa, tornerà in onda tra pochi giorni, sabato 23 dicembre 2023. Nel prossimo appuntamento scopriremo quale sarà il destino dei tre concorrenti che sono finiti in nomination: Marco Maddaloni, Federico Massaro e Greta Rossetti (la giovane è stata lasciata in diretta da Mirko Brunetti solo pochi giorni fa).
Nessuno di loro sarà però eliminato: chi prenderà meno voti finirà di diritto al televoto successivo insieme agli altri nominati, tra loro si deciderà chi dovrà abbandonare definitivamente la ‘Casa’. Tra questi il più deluso pare essere il modello, convinto di essere stato un capro espiatorio per gli altri inquilini, che non si sono fatti troppe remore nel votarlo, ben sapendo come lui sia diventato concorrente solo da poco.
A consolarlo ci ha pensato Fiordaliso, che lo ha invitato a non preoccuparsi di questo e a essere se stesso, in modo tale da non avere rimpianti quando si concluderà questa esperienza. Le sue parole sono state importanti, ma hanno sortito solo in parte l’effetto sperato.