Non è un avvio di reggenza sereno quello del nuovo re d’Inghilterra, alle prese con una serie di problematiche in famiglia
Presto arriverà il compleanno di Re Carlo III, che compirà 75 anni il prossimo 14 novembre con un’iniziativa benefica e due party. Per questo giorno speciale, Re Carlo III non vuole pensare solo a se stesso, ma ha intenzione di fare anche qualcosa di concreto che rimanga impresso nella memoria collettiva, occupandosi di un tema a lui molto caro: lo spreco alimentare. Proprio il 14 novembre, come riportato dal Telegraph, il sovrano dovrebbe presentare il piano “Coronation Food Project”, che ha lo scopo di distribuire 200 milioni di pasti all’anno nel Regno Unito. Si svilupperà in 5 anni, attraverso 4 food hub a Londra, Glasgow, Merseyside e Nord Irlanda e 4 centri di smistamento per il cibo in eccesso che arriva anche da supermercati e ristoranti. A finanziare questa iniziativa di economia circolare, con 70 milioni di sterline a disposizione, sarà The Prince Of Wales’s Charitable Fund.
Come da tradizione per il compleanno del Re, verranno esplose 41 salve di cannone da Green Park e 62 dalla Torre di Londra: così il regno ricorda la data di nascita effettiva del sovrano. I monarchi britannici, però, celebrano anche un altro compleanno, di carattere pubblico e ufficiale, ovvero il Trooping The Colour (“Sfilata della Bandiera”, conosciuta anche come King’s o Queen’s Birthday Parade), che cade in giugno.
Carlo III si prepara a festeggiare il suo compleanno anche con i parenti e gli amici di una vita in due feste, ovvero due Right Royal Tea Party organizzati nelle sue residenze preferite: Dumfries House in Scozia e la tenuta di campagna di Highgrove, nel Gloucestershire. L’invito dovrebbe essere esteso anche a tutti i cittadini britannici che si sono distinti in vari ambiti. La questione che più tiene banco è se Harry e Meghan saranno presenti alle celebrazioni private. Non ci sono certezze, ma le premesse non aiutano sicuramente. Proprio riguardo a ciò, lo scorso agosto, a Gb News, l’esperta Angela Levin ha ipotizzato una soluzione simile a quella trovata per l’incoronazione, quando il duca di Sussex si presentò senza Meghan all’Abbazia di Westminster.
La presenza dei Sussex al compleanno di Carlo III rimane quindi ancora un enigma, ma intanto la coppia, a metà ottobre 2023, è partita per una fuga romantica ai Caraibi. Un viaggio che non sembra solo una vacanza, ma anche il tentativo di spegnere le voci di divorzio che girano ormai da mesi. Harry e Meghan, però, hanno scelto di volare su un jet privato, un Dassault Falcon 7X, come ha specificato il Daily Mail. È una decisione molto strana e particolare per i due, che sono grandi attivisti in lotta contro i cambiamenti climatici. Inoltre, pochi giorni prima del viaggio, i duchi avevano partecipato alla conferenza “Project Healthy Minds’ World in Mental Health Day Festival” di New York, durante la quale Zak Williams, figlio dell’attore Robin Williams, ha parlato degli effetti dei cambiamenti climatici sulla salute mentale. Non è finita qui, perché per raggiungere il luogo dell’evento Harry e Meghan hanno percorso appena 60 metri scortati da 7 suv. Non si è trattata di una scelta prettamente ecologista.
Dopo vari giri con allenatori, delle vere e proprie consultazioni con almeno cinque allenatori se…
Spese di condominio, ecco cosa dice la legge nel momento in cui c'è un dubbio…
Il segretario della Cisl Luigi Sbarra prende le distanze dalla protesta sindacale contro la manovra…
Come ogni anno a fine novembre torna la fiera dello sconto che fa impazzire i…
Un video che doveva rimanere privato è stato invece postato sui social e ha creato…
L'accusa è quella di evasione di 14 milioni di euro, il periodo quello dell'amministrazione di…