Chi è Greta Scarano? Tutto sulla famosissima attrice che ha incantato tutti con la sua folgorante bravura, in tv e non solo.
Ormai non si fa altro che parlare di lei, grazie soprattutto agli incredibili successo collezionati nel tempo. Diventata famosissima quando era ancora molto giovane, nel corso degli anni l’attrice romana ne ha fatta di strada, riuscendo a costruire una carriera che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore.
Nata a Roma nel 1986, Greta Scarano è una grande appassionata di recitazione sin da piccolina. Ben presto, infatti, l’artista inizia a coltivare il suo sogno di fare l’attrice, studiando sia in Italia che all’estero. Ancora adolescente, la Scarano si trasferisce negli Stati Uniti per continuare a studiare recitazione. Qui, e per la precisione in Alabama, una giovanissima Greta si iscrive ad un liceo locale, studiando e lavorando a teatro.
Tornata a Roma inizia per lei una carriera d’eccezione. Nel corso del tempo, infatti, l’attrice prende parte a tantissimi film e serie tv, che la consacrano come uno dei volti più amati in assoluto. Brava, professionale e molto affascinante, la Scarano conquista i cuori del pubblico italiano. Solo di recente, il suo nome è salito alla ribalta grazie ad una delle serie tv più chiacchierate di tutti i tempi. Di quale si tratta?
Nel 2022 Greta Scarano è entrata nel cast di Circeo, la fiction di Rai 1 che racconta i terribili fatti di cronaca risalenti agli anni ’70. Nella miniserie diretta da Andrea Molaioli, la Scarano veste i panni di Teresa Capogrossi, l’avvocato difensore dell’unica sopravvissuta a quello che tutti conoscono come “il massacro del Circeo”. Insieme alla Scarano nella fiction Rai c’è un cast d’eccezione, che ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori.
Oggi tutti conoscono Greta Scarano come una delle maggiori attrici in circolazione, grazie anche alla lunga gavetta e ai piccolo ruoli che ha interpretato in gioventù. È difficile dimenticare gli esordi di una giovane Greta a Un posto al sole, ma anche la sua partecipazione a R.I.S. – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia, Squadra Antimafia – Palermo oggi, Il nome della rosa, Il commissario Montalbano e tanti altri ancora.
Sul piccolo schermo la Scarano ha lavorato insieme ai più grandi registi del Paese, tra cui Stefano Sollima, Paolo Genovese, Ferzan Özpetek, Sydney Sibilia e tanti altri ancora. Proprio con il noto regista siciliano la Scarano ha una relazione che va avanti da diversi anni. I due sono legati dal 2019 e qualche anno dopo, nel 2021, sono diventati marito e moglie.
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…
Il fenomeno dell'hackeraggio si fa sempre più frequente, ragion per cui sono state identificate tre…
Napoli-Roma, Salvatore Esposito sarà allo stadio. Il Genny di Gomorra torna anche su Sky Cinema…
Per le prossime feste di Natale arriva sul mercato anche un prodotto che sta facendo…
Efficacia dei vaccini, trasmissibilità e impatto: tutto ciò che sappiamo sul nuovo volto della pandemia…