Halloween è alle porte. Mentre in Italia prendono spunto dagli USA, sui social le coppie vip americane spopolano: i migliori costumi.
Tagliare le zucche, vestirsi di nero, fare paura. Questi i diktat principali di Halloween: una ricorrenza prettamente statunitense che ha preso piede anche in Italia. Nello Stivale non sono così attaccati alla tradizione come in America, ma ugualmente prendono spunto dalla festività per sfoggiare i propri costumi da paura e non solo.
Negli USA si fanno feste e soprattutto c’è la ormai celebre tradizione di “dolcetto o scherzetto” con i bambini che bussano alle porte degli anziani e non solo speranzosi di ottenere qualche caramella. Questo mantra spaventoso ma anche piuttosto coinvolgente viene elevato al quadrato anche fra i personaggi famosi.
Halloween dei vip: i costumi più belli
I quali, persino in età adulta, festeggiano con eventi dedicati e feste nei locali. Qualcuno addirittura mette a disposizione le proprie ville o i propri appartamenti. Quello che conta è che anche il jet-set festeggia idealmente il ritorno dei morti con costumi specifici e party a tema.
I social negli ultimi anni l’hanno fatta da padroni: una costante gara mediatica, tra foto, video e condivisioni, per il costume più bello. Una competizione costante a colpi di like e commenti. Il fenomeno è presente anche in Italia, ma in forma minore: in America, invece, spopola. Un po’ come con i costumi di Carnevale dalle parti del Mediterraneo.
Le coppie più “spaventose” d’America
Insomma, tutto il mondo è Paese e c’è chi ha avuto persino il tempo di stare una classifica dei migliori costumi degli ultimi anni prendendo spunto esclusivamente dai divi americani. Nell’Olimpo delle migliori maschere troviamo sicuramente Orlando Bloom e Katy Perry travestiti da Bill e Hilary Clinton, seguiti da Kim e Kourtney Kardashan che hanno ridato sembianza a Madonna e Michael Jackson.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Robert De Niro paragona Donald Trump a “Il Padrino”: le dichiarazioni che hanno scosso l’America
Molto anni ’90. Subito dopo troviamo Cindy Crawford e Rende Gerber vestiti da David Bowie e Debbie Harry. Niente a che vedere con Edward Norton e Shauna Robertson che hanno scelto di mostrarsi nei panni di David e Victoria Beckham. Non sempre l’horror la fa da padrone, ma gli abiti e i costumi sono ugualmente “da paura” per la loro perfezione e accuratezza. Per una notte è possibile indossare i panni dei propri idoli: vivi o morti. Forse il senso di queste feste, che si collegano a una ricorrenza millenaria, è proprio tutto qui.