Harry e Meghan hanno già impegni per Natale. L’idea è quella di passare le feste a casa degli zii di lui: stoccata alla Royal Family.
Harry e Meghan ai ferri corti con l’Inghilterra. Almeno fino a questo momento. Gli ex Duchi di Sussex restano in America nel loro “esilio forzato”: entrambi hanno scelto da tempo di chiudere i ponti con la Royal Family. La dipartita della Regina Elisabetta II ha accelerato ulteriormente questa uscita di scena dal protocollo reale che andava avanti da diversi anni.
Se, però, in precedenza Harry aveva tagliato i ponti con tutti, ma conservava un rapporto ottimo con il fratello William, adesso non è più così. I due non si parlano ormai da parecchio. Si evitano e non ci sarebbe modo di riconciliarli. Eppure entrambi, come fratelli, hanno sempre avuto una complicità forte.
Un passato che sembra impossibile da rievocare, tranne in un caso. Quando si parla di Diana Spencer: la compianta Principessa ex moglie di Carlo III, attuale Re D’Inghilterra. La morte della donna ha sconvolto il mondo e ci sono ancora tanti interrogativi, il più importante riguarda la sua dipartita e le ombre che tutt’ora persistono attorno a un caso non completamente risolto.
Il punto è che anche Diana aveva intenzione di sovvertire il protocollo reale: era etichettata come la Principessa ribelle e questa impronta è rimasta ai figli. Più all’ex Duca di Sussex che a suo fratello William, come si evince dal comportamento dei fratelli in età adulta. Harry ha tagliato, almeno idealmente, il cordone ombelicale con la Royal Family.
William no, sebbene abbia sposato anche lui una persona diversa. Kate Middleton, tuttavia, nel tempo si è allineata ai dettami reali nascondendo anche qualche fragilità. Meghan Markle, invece, ha assecondato la voglia di novità e autonomia mostrata da Harry. I due hanno scelto l’America rinnegando i doveri della Corona.
Torniamo a oggi, i due fratelli hanno litigato perchè Harry – all’interno del suo libro Spare – ha dichiarato che William e Kate hanno espresso più di una rimostranza rispetto all’unione prima e la nascita di una figlia (in questo caso nipote) insieme alla nota americana. Una netta distanza dalla Markle. Questa situazione non solo ha creato scandalo, ma ha alimentato dissapori tra i due.
Da complici a migliori nemici, Harry e William, la riconciliazione sembra lontana. Ci stanno provando i fratelli di Diana Spencer: gli zii hanno invitano Harry e Meghan nella tenuta Athorp House, la casa in campagna della famiglia di Diana, un modo per mettere distanza tra Carlo III e gli altri, magari facendo incontrare i due fratelli di soppiatto.
Lo stesso invito, infatti, è stato rivolto anche a William. Per il momento non c’è riscontro. Meghan Markle potrebbe declinare la proposta, ma non è detta l’ultima parola. Lo smacco per la Royal Family sarebbe importante. Se i due fratelli dovessero tornare a parlarsi in un pranzo di Natale con gli zii, la pace farebbe un rumore assordante.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: “Mike”: la serie evento su Bongiorno commuove il pubblico. 15 minuti di applausi all’anteprima
Soprattutto dalle parti di Buckingham Palace perchè vorrebbe dire che il problema principale era alla radice. Ovvero i due ragazzi hanno smesso di parlarsi a causa delle tensioni che i vertici della Royal Family avrebbero creato in questi anni. Una consapevolezza che, se fosse acclarata, sarebbe ulteriore spunto per ampliare le ombre attorno alla Famiglia Reale dopo la dipartita di Elisabetta II. L’unica in grado di mantenere un equilibrio – almeno di facciata – tra quello che succedeva dentro e fuori il Palazzo. Tranquillità apparente necessaria anche per la stabilità della Monarchia Parlamentare Inglese, messa sempre più a dura prova.
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…