Meghan e Diana hanno davvero qualcosa in comune? Secondo il Principe Harry sì, ma il resto del mondo non è d’accordo (e nemmeno la famiglia di Diana).
Quando Harry incontrò Meghan per la prima volta era il 2016 e, a quanto pare, fu amore a prima vista. I due vennero messi in contatto da un’amica comune e decisero di organizzare un appuntamento al buio per scoprire se tra loro poteva esserci una qualche affinità.
A quanto pare ci fu eccome, tanto che appena due anni dopo i due decisero di convolare a nozze: si trattò di un matrimonio troppo frettoloso secondo il parere di molte persone all’interno della Famiglia Reale, in particolare secondo William.
Il fratello maggiore di Harry aveva atteso molto a lungo prima di chiedere ufficialmente la mano di Kate e credeva fermamente che Harry dovesse darsi più tempo per conoscere Meghan a fondo ma soprattutto per dare a lei il tempo e la possibilità di ambientarsi nella difficile vita di corte.
Ma perché Harry aveva così fretta di sposarsi? Cosa lo aveva conquistato di Meghan, facendogli completamente perdere la testa? Il Principe lo ha dichiarato in più occasioni, ma in particolare nel documentario prodotto da Netflix.
“Meghan assomiglia tanto a mia madre” e Harry si mette tutti contro
Nella serie – documentario Harry e Meghan, prodotta e distribuita da Netflix, Harry ha affermato: “Molto di ciò che Meghan è mi ricorda mia madre. Possiede la stessa compassione, la stessa empatia, ha la stessa sicurezza, ha questo calore in lei”.
Se molti di coloro che videro la serie arricciarono il naso a quelle dichiarazioni, si può solo immaginare quanto fossero contrariati i membri della famiglia di Diana, ai quali Harry presentò quasi immediatamente Meghan. Lo racconta Tom Bower, scrittore ed esperto di Royals, nel suo libro “Revenge: Meghan, Harry and the War Between the Windsors”.
“Harry ha pensato che la famiglia e gli amici di Diana avrebbero visto una somiglianza tra Diana e la sua fidanzata. Rimase deluso. Nessuno era d’accordo sul fatto che la sua vulnerabile madre avesse qualcosa in comune con la sua fidanzata” – ha scritto Bower nel suo libro.
Addirittura lo zio Charles Spencer, fratello di Diana, consigliò a Harry di aspettare prima di sposarsi. Charles sapeva di cosa stava parlando: aveva alle spalle ben tre matrimoni, e di sicuro si sarebbe evitato i primi due.
Sugli articoli che riportano le dichiarazioni di Harry sulla “evidente” somiglianza tra Meghan e Diana, oggi gli utenti della rete continuano a discutere. Mentre molti di loro si limitano a non essere affatto d’accordo, è facile trovare nei commenti anche delle considerazioni su quanto possa essere insano cercare una figura materna nella propria compagna.