Il principe Harry è stato avvistato a Londra inaspettatamente: il “ritorno” è un po’ diverso da come tutti si aspettavano
Il principe Harry è tornato a Londra, ma non come tutti si aspettavano. È stato avvistato a visitare la cappella della regina Elisabetta II, mancata un anno fa. Un gesto volto ad omaggiare la memoria dell’amata nonna come, ovviamente, hanno fatto il fratello, il principe William e la cognata Kate impegnati nelle commemorazioni ufficiali.
Alcune foto “paparazzate” lo ritraggono in camicia bianca, all’uscita dalla cappella della St George’s Chapel del Castello di Windsor, in fila come gli altri visitatori. Poiché nessuno si aspettava la sua presenza, in pochi lo hanno riconosciuto. Nella King George VI Memorial Chapel si trovano anche anche i genitori della compianta sovrana, ovvero il re Giorgio VI e la regina Elisabetta, e anche suo marito, il principe Filippo.
Harry a Londra, avvistato fuori dalla cappella dove riposa la nonna
Il The Mirror, uno dei maggiori tabloid britannici, aveva previsto che il principe Harry avrebbe “fatto di testa sua” durante questa ricorrenza. Già nel suo discorso ai WellChild Awards di Londra aveva esordito, ricordando la regina, con queste parole “Cercherò di non commuovermi stasera”.
Ha continuato il discorso con queste parole: “Come sapete, non ho potuto partecipare alla premiazione, lo scorso anno, perché è morta mia nonna. Lei sarebbe stata la prima, a insistere perché venissi da voi invece di andare da lei. E – lo so con certezza – esattamente un anno dopo so che lei è lì a guardarci dall’alto, felice di ritrovarci insieme per mettere in luce il lavoro di una comunità così incredibile”.
Il suo arrivo a Londra, come detto, non era previsto, almeno non ufficialmente. Pare, infatti, che eccezione fatta per l’incontro privatissimo (di cui tanto si parla e ancora non si ha conferma) con suo padre re Carlo III, non ne siano previsti altri con i familiari. Nessuna foto ufficiale sulla sua visita alla cappella dove riposa la nonna, la regina Elisabetta II. Solo quelle di alcuni visitatori del Castello di Windsor che l’hanno riconosciuto e immortalato.
Situazione opposita per il Principe e la Principessa di Galles, William e Kate. La coppia è arrivata alla cattedrale di St Davids nella città di St Davids per partecipare a una cerimonia di celebrazione in ricordo della regina, rappresentando, di fatto, la famiglia reale. In molti hanno visto nel gesto del Principe Harry semplicemente il riconoscimento affettuoso di un nipote verso la nonna defunta; altri invece, un ulteriore “smacco” alla corona.