Sanremo 2024, spunta il retroscena inaspettato: “Ho chiesto il permesso a Maria De Filippi”, cos’ha svelato un volto amatissimo.
Il Festival di Sanremo 2024 sta prendendo sempre più forma e intanto è emerso un retroscena che riguarda proprio Maria De Filippi. La conduttrice pare che abbia dovuto dare un particolare “permesso” rispetto alla kermesse musicale.
Non tutti conoscono quali sono le dinamiche che si generano dietro le quinte dei vari programmi televisivi e su Sanremo se ne raccontano sempre tantissime. Ma questa volta a parlare è la diretta interessata. Di chi si tratta e cos’è successo nel dettaglio? Ecco cosa sapere.
Festival di Sanremo 2024, spunta il retroscena
Lorella Cuccarini sarà una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2024 e in un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato com’è andata la telefonata con Amadeus. Ha spiegato che il conduttore le ha scritto un messaggio per chiederle di parlare. Il giorno dopo si sono sentiti e ha ricevuto la sorpresa: “(…) Le sue parole mi hanno colpito, ha detto che è il suo ultimo Festival e voleva farlo con gli amici, con le persone a cui vuole bene“. E così la Cuccarini si prepara a salire sul palco dell’Ariston.
Lorella Cuccarini non ha esitato un secondo, all’amico e conduttore gli ha risposto: “Gli ho risposto subito: guarda che sono già lì, devo solo chiedere a Maria“. Lavorando lei per il programma Amici ha dovuto chiedere alla De Filippi se ci fosse qualche conflitto rispetto alla sua partecipazione. La De Filippi, stando al racconto della Cuccarini, non ci avrebbe pensato un minuto e le avrebbe detto che logicamente poteva accettare: “Forse addirittura era più felice di me“, ha detto la show girl. Nonostante abbia quarant’anni di carriera alle spalle, anche a lei il Festival di Sanremo mette un po’ di ‘fifa’.
Parla di ‘regalo inaspettato’ Lorella Cuccarini, che non ha nessuna intenzione di farsi rovinare l’entusiasmo da rumor, critiche e simili che, ovviamente, non mancano mai. Ritiene che questi commenti siano solo cattiverie gratuite e lei preferisce far parlare di sé per la sua longeva carriera. Così l’insegnante di Amici è pronta a questa bellissima esperienza, anche se per lei non è la prima volta al Festival di Sanremo.
Dieci anni fa ha partecipato come cantante, qualificandosi al decimo posto. Questa volta sarà all’Ariston in una veste nuova e vivrà sicuramente una grande emozione, per chi lavora nel mondo dello spettacolo, il Festival di Sanremo è il palcoscenico più importante che c’è.