I+Bastardi+di+Pizzofalcone%2C+la+quinta+stagione+si+far%C3%A0%3F+Il+destino+della+serie+di+Rai+Uno
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/i-bastardi-di-pizzofalcone-la-quinta-stagione-si-fara-il-destino-della-serie-di-rai-uno.html/amp/
Cultura e Spettacolo

I Bastardi di Pizzofalcone, la quinta stagione si farà? Il destino della serie di Rai Uno

La quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone si è conclusa in modo non compiuto: ci sarà una quinto capitolo? Il destino della serie.

I Bastardi di Pizzofalcone 4, serie tratta dai romanzi di Maurizio di Giovanni, si è confermata un successo negli ascolti. Interpretata magistralmente da Alessandro Gassmann e da un cast d’eccellenza di cui fanno parte Carolina Crescentini, Tosca D’Aquino e Massimiliano Gallo, la serie ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso fino all’ultima puntata. In molti si chiedono se ci sarà un quinto capitolo, visto che il finale è rimasto aperto e incompiuto.

I bastardi di Pizzofalcone 4-Nuova stagione- foto Raiplay- Cityrumors.it

Per il momento Rai Fiction non si è pronunciata anche se alcuni indizi lasciano pensare che ci sarà un seguito. Intanto è opportuno affermare che la quarta stagione ha narrato l’ultimo romanzo della saga scritta da Di Giovanni: Gli Angeli. Tuttavia l’autore non ha mai annunciato la fine de I Bastardi di Pizzofalcone, il che non esclude che sia di prossima uscita un nuovo romanzo. Se Di Giovanni non ha ancora in mente quale sarà il destino degli agenti napoletani, niente esclude che gli sceneggiatori possano mettere mano all’opera.

I Bastardi di Pizzofalcone 5 si fara?

In più occasioni Alessandro Gassmann si è detto onorato d’aver interpretato l’ispettore Lojacono, è un personaggio a cui ha saputo dare intensità e ha sentito suo. L’attore, che è anche protagonista d’Un professore altra fiction di successo che debutterà nei prossimi giorni, ha rivelato d’essere affezionato al cast con cui condivide set e backstage dal 2017: “Abbiamo iniziato a raccontare le avventure di questo commissariato nel 2017, 22 storie, sette anni di lavoro, siamo diventati amici, quasi una famiglia. Non so se ci sarà una quinta stagione.” Anche Massimiliano Gallo lascia aperta la porta ad una quinta stagione, ma teme che non tutto il cast possa essere presente.

I bastardi di Pizzofalcone Gassmann- Crescentini-foto Rai play- cityrumors.it

La possibilità che I Bastardi di Pizzofalcone non abbiano un seguito non è esclusa. Certo il finale della quarta stagione ha lasciato in sospeso molti quesiti. Il dubbio sulla realizzazione d’un seguito sta soprattutto sulla presenza sul set di tutti gli attori. Simona Tabasco ha debuttato negli Stati Uniti in The white lotus 2 ed è diventata una star internazionale. Ha già lasciato il suo ruolo in Doc-nelle tue mani e potrebbe abbandonare anche I Bastardi di Pizzofalcone. 

Rai Fiction e la produzione della serie decideranno nei prossimi giorni quale sarà il futuro dell’amata fiction che ricordiamo ha conquistato dati share rilevanti e ha appassionato il pubblico curioso oggi di conoscere il contenuto della scatola regalo lasciata all’ispettore Lojacono sull’uscio della sua abitazione.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Neonati sepolti, la sociologa a Cityrumors: “Necessaria perizia psichiatrica per Chiara”

"Siamo disponibili h24 e 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Una rete…

55 minuti ago

Neonati sepolti, Chiara potrebbe essere stata aiutata. Il sindaco: “Adesso chi sa parli”

Il caso dei due neonati trovati sepolti nel giardino di una casa a Traversetolo, in…

1 ora ago

Dalla Roma al Milan, Mou non ha dubbi: le sue parole sono chiare [VIDEO]

Sono in molti che hanno paragonato l'esonero di De Rossi a quello di Mourinho. Ecco…

2 ore ago

Ucraina, via libera dall’Europa all’uso delle armi in Russia: l’Italia contro la risoluzione

Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione non vincolante per la quale l’Ucraina potrebbe colpire…

3 ore ago

Ictus, la malattia del nuovo secolo: è allarme negli esperti

L'ultimo studio allarmante sulla diffusione di questa patologia evidenzia come le condizioni neurologiche sono la…

4 ore ago

Allarme sui social, spopola un nuovo fenomeno: di cosa si tratta [VIDEO]

I social continuano a rappresentare una vera e propria minaccia per i social. Nelle ultime…

4 ore ago