Cento milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 40 anni di successo e uno dei gruppi più amati in tutto il mondo: ecco tutti i dettagli
La terza serata del Festival di Sanremo era molto attesa per l’arrivo dei Duran Duran a distanza di 40 anni. Il gruppo inglese è uno dei più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Sono oltre cento milioni i dischi venduti e ancora oggi riescono ad ottenere in ogni concerto il tutto esaurito.
In questo 2025 hanno deciso di ritornare su quel palco per infiammare l’Ariston. E le aspettative sono state rispettate. Le canzoni hanno fatto ballare tutti e la chiusura con The Wild Boys è stata la ciliegina della torta di un mini concerto di una ventina minuti. Da segnalare anche la presenza di Victoria dei Maneskin. La ragazza romana con la sua chitarra li ha accompagnati. Una scelta fatta dal gruppo e che conferma come la band italiana, anche se in questo momento è separata, continua ad essere molto apprezzata in tutto il mondo.
La carriera e i successi dei Duran Duran parlano da solo. Il gruppo è capitanato da sempre da uno dei cantanti più amati e apprezzati in tutto il mondo come Simon Le Bon. E bisogna dire che quest’ultimo è arrivato in un secondo momento visto che il gruppo è stato fondato in un primo momento da John Taylor, Nick Rhodes e Stephen Duffy, che ha abbandonato la band dopo poco. A loro nel corso degli anni si è aggiunto anche Andy Taylor.
Il gruppo è riuscito nel giro di qualche anno a spopolare in tutto il mondo e conquistare diversi premi. Ad oggi contano 26 album pubblicati ed oltre 100 milioni di dischi venduti. Naturalmente la carriera è destinata a continuare anche nei prossimi anni e siamo certi che i numeri aumenteranno ancora.
In attesa dei concerti previsti la prossima estate, i Duran Duran hanno deciso di anticipare il proprio arrivo in Italia cantando al Festival di Sanremo. Un’occasione per ricevere anche un piccolo premio dal Comune della città ligure proprio per omaggiarli per il successo ottenuto in carriera.
Una persona vicinissima all'importante uomo politico di Forza Italia era in condizioni gravissime subito dopo…
Nei Paesi dove è vietato accedere ai social network per i minori di 13 anni,…
La situazione del Pontefice continua ad essere sotto la lente d'ingrandimento dei medici. Il quadro…
Controversa decisione della giustizia, che rilascia un uomo con 27 accuse di "esibizionismo" in luoghi…
La più grande agenzia di stampa del mondo ha citato in giudizio l'intera amministrazione del…
Il giovane si sarebbe esposto dalla finestra ed è caduto giù, il ragazzo è stato…