La popolare punk rock band prima si è posizionata alla fermata del Rockfeller Center, poi è salita direttamente sui vagoni della metro continuando a esibirsi in compagnia del conduttore TV Jimmy Fallon
Grande sorpresa per i passeggeri della metropolitana di New York, che hanno potuto assistere a un concerto improvvisato e ovviamente gratuito dei Green Day, nei pressi della fermata del Rockfeller Center, esibizione poi proseguita anche all’interno di un vagone mentre il treno sfrecciava da una fermata all’altra. Ad aver organizzato lo speciale show è stato il conduttore televisivo Jimmy Fallon, che li ha accompagnati dal vivo con il tamburello per il suo omonimo show.
Non è la prima volta che il popolare conduttore del late night show realizza performance del genere, nel 2018 aveva fatto la stessa cosa con gli U2, portando Bono e The Edge in un’altra fermata per una speciale session acustica, nel 2017 era stata Miley Cyrus a improvvisare una live session nel tunnel della metro, fino ad Alanis Morissette nel 2019 che, sempre con Jimmy Fallon, travestiti da anonimi artisti di strada, avevano improvvisato un set.
Jam session nella metro
Sono bastati una manciata di minuti e un tam tam sui social network perchè la sorpresa assumesse i contorni di una vera e propria performance dal vivo, del tutto gratuita per i fan e i viaggiatori comuni. I Green Day ieri sera hanno voluto presentare in maniera diversa il loro ultimo album in uscita in questi giorni. Un mini concerto live nella metropolitana di New York, con tanto di canzoni suonate all’interno del vagone in movimento mentre i viaggiatori, per una volta, erano accalcati non perchè troppo stipati, ma per assistere meglio all’incredibile esibizione a sorpresa. Merito di Jimmy Fallon e del suo nite show che come in altre occasioni aveva organizzato la sorpresa per i fan.
Basket Case on the NYC subway for @jimmyfallon
Via @mawi31 #greenday pic.twitter.com/QTSIUbMcBY— Green Day Inc. (@GreenDayInc) January 17, 2024
Una band molto amata
I Green Day, insieme al presentatore, si sono travestiti da musicisti di strada e una volta arrivati sulla banchina della fermata della metro, Billie Joe Armstrong e gli altri membri della band hanno svelato al pubblico la loro identità e hanno iniziato a esibirsi a tempo di rock suonando i loro storici pezzi: A Basket Case e American Idiot, accompagnati dal coro della gente presente. La band californiana si trova nella Grande Mela proprio perché domani sarà impegnata in un concerto per pochi fortunati all‘Irving Plaza dove presenteranno dal vivo le canzoni del nuovo album “Saviors”, il quattordicesimo album di studio della storica band punk-rock. L’esibizione nella metro è poi proseguita con il gruppo, sempre accompagnato dal popolare presentatore, che ha presentato proprio alcune canzoni inedite presenti nel nuovo album oltre a cover molto popolari di altri gruppi.