La band romana è tornata a superare il muro del miliardo di stream con il brano “I wanna be your slave”, seconda canzone a riuscirci dopo “Beggin” due anni fa
La popolarità che diventa fenomeno mondiale in campo musicale la si misura proprio quando si ottengono strepitosi traguardi nel momento in cui si è al riposo da tour, eventi promozionali e nell’attesa di un nuovo disco. Esattamente quello che è accaduto in questi giorni alla band italiana dei Maneskin che davvero non si ferma più e continua a collezionare record su record.
Damiano e compagni sono entrati per la seconda volta nella lista delle canzoni miliardarie di Spotify e nella playlist dedicata intitolata “Billions Club”. Dopo “Beggin’”, la loro cover del brano dei Four Seasons, anche “I Wanna Be Your Slave” ha infatti raggiunto il traguardo di un miliardo di stream su Spotify. Questo risultato sancisce il dominio globale e l’incredibile impatto dirompente che la loro musica ha avuto sul pubblico di tutto il mondo e che gli ha permesso di macinare numeri e conquistare risultati incredibili in pochissimi anni di carriera.
I Maneskin hanno 46.300.000 di ascoltatori mensili su Spotify, un numero straordinario se si tiene conto che una popstar come Taylor Swift ne ha 41.700.000 circa. La rock band italiana è così entrata nel ristretto club dei 20 artisti più popolari sulla piattaforma, una lista che comprende fenomeni musicali come Justin Bieber e The Weeknd (che superano i 70 milioni di ascoltatori mensili), Dua Lipa, Ed Sheeran, Ariana Grande e Olivia Rodrigo. Non sorprende quindi che per la band sia arrivato l’ennesimo riconoscimento di una popolarità che non accenna a fermarsi nonostante in questo momento siano a riposo, dopo aver portato avanti per due anni consecutivi un tour che li ha portati a suonare in ogni angolo del mondo. L’ultimo record caduto infatti è quello di essere la prima band italiana ad aver superato con due canzoni il miliardo di streaming sulla piattaforma di Spotify. L’onore è toccato al brano “I wanna be your slave”, contenuta in “Teatro d’ira vol.1”, l’album che i Maneskin pubblicarono prima di Sanremo e della vittoria del Festival con “Zitti e buoni”, la prima canzone originale del quartetto romano dopo la cover “Beggin”, uscita direttamente da X Factor, il talent che ha lanciato nell’empireo musicale la rock band.
Tramite gli account social della band, i Måneskin hanno voluto ringraziare il loro pubblico per l’importante traguardo che gli ha permesso di raggiungere. “’I wanna be your slave’ ha appena superato un miliardo di stream!! Siamo più che entusiasti in questo momento. GRAZIE, a ogni singola persona che ha apprezzato la nostra canzone e l’ha riprodotta ancora e ancora e ancora”, questo il messaggio postato dal gruppo. Dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest del 2021, la band ha pubblicato un nuovo album, “Rush!”, nel 2023, con all’interno alcune hit che stanno già scalando la classifica dei brani più ascoltati. “Supermodel”, “The Loneliest” e la collaborazione con Tom Morello su “Gossip”, sono brani che hanno reso celebre questo album che i Manesklin hanno suonato, raccogliendo il travolgente successo dei fan, praticamente in tutto il mondo, prima di pubblicare anche una versione deluxe, uscita a novembre, con quattro brani inediti tra cui un altro singolo di grande successo “Honey (Are U Coming?)”.
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…