Il quartetto romano ha trionfato anche agli Mtv European Music Awards 2023 aggiudicandosi altri due riconoscimenti: il prestigioso Best Rock e il Best Italian Act
Ennesimo grande successo per la band romana. I Maneskin infatti si consacrano migliore rock band europea. Damiano e soci si sono aggiudicati altri due premi agli Mtv European Music Awards: il prestigioso “Best Rock” e il “Best Italian Act“, superando band iconiche come i Metallica, i Red Hot Chili Peppers e i Foo Fighters. Un altro gradino scalato nella scala del successo planetario in attesa che riparta di nuovo il tour.
La grande cerimonia prevista ieri a Parigi, che ogni anno assegna i prestigiosi riconoscimenti, era stata cancellata per ragioni di sicurezza legati alla guerra tra Israele e Hamas. La band romana è sul podio per statuette vinte, dietro soltanto all’immensa Taylor Swift che ha ancora una volta trionfato nella manifestazione aggiudicandosi ben tre statuette.
I premi assegnati nonostante la cancellazione della cerimonia
La grande kermesse degli Mtv European Music Awards 2023, che ogni anno assegna i prestigiosi riconoscimenti nel mondo della musica, quest’anno nella location designata sotto la Torre Eiffel, non è andata in scena perchè cancellata per la crisi internazionale in seguito allo scoppio del conflitto in Medio Oriente. “Dati gli eventi mondiali in rapida evoluzione, abbiamo deciso di non procedere con gli MTV EMAs 2023 per un eccesso di cautela nei confronti delle migliaia di dipendenti, membri della troupe, artisti, fan e partner che viaggiano da ogni angolo del mondo per realizzare lo show”, avevano detto gli organizzatori nel momento di annunciare la dolorosa cancellazione dell’attesissima serata.. Un gesto molto appezzato nell’ambiente musicale di solito molto sensibile in queste occasioni. Ma ieri sono stati comunque comunicati i vincitori delle rispettive categorie e i Maneskin hanno ancora una volta fatto capire la portata della loro importanza, cresciuta nel panorama musicale mondiale. A ricevere il maggior numero di statuette è stata comunque l’inarrivabile Taylor Swift che ha trionfato agli Mtv Ema 2023 conquistando tre premi. La popstar ha recentemente pubblicato l’album 1989 (Taylor’s Version) e ha ottenuto un grande successo con il film-concerto sull’Eras Tour.
Visualizza questo post su Instagram
I Maneskin miglior rock band
Anche quest’anno i Maneskin hanno reso orgogliosa l’Italia vincendo due dei quattro premi a cui erano candidati per la categoria Best Rock e per Best Italian Act. Ennesimo grande riconoscimento per la band romana che conferma lo straordinario momento e la loro popolarità a livello internazionale in continua ascesa, come dimostrano tutti i concerti sempre sold out in giro per il mondo. Il premio Best Rock agli Mtv Video Music Awards 2023 è arrivato grazie al brano “The Loneliest” (tratto dal loro ultimo album “Rush”). mentre Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan avevano scelto di portare in anteprima mondiale sul palco l’ultimo singolo “Honey, (are you coming?)”, contenuta nella nuova versione dell’album “Rush” con cinque canzoni inedite, che uscirà tra qualche giorno.