Ida Platano età, ex marito, figli, dove vive, lavoro, ex fidanzato Riccardo: tutto sulla tronista di Uomini e Donne

Pronti a scoprire tutto il possibile su Ida Platano? Ecco l’età, l’ex marito, il lavoro e il perché sia finita con Riccardo e Alessandro

Sul trono di Uomini e Donne siede oggi Ida Platano. La donna, ex partecipante del trono over del programma, è entrata nel cuore dei telespettatori e le sue storie d’amore hanno appassionato tantissime persone. Proprio per questo motivo, quando è tornata single dopo l’ultima storia con Alessandro Vicinanza, la redazione di Maria De Filippi ha deciso di chiamarla per sedersi sul trono e ricoprire un ruolo importante.

Cosa fa Ida Platano: età, figlio, ex e perché è finita con Riccardo
Ida Platano, età, lavoro, figlio, ex marito (Cityrumors.it) Fonte Witty TV

Ida è infatti la prima tronista senior e questa novità nel programma ha ottenuto, a oggi, un grande successo. Il pubblico si è sempre appassionato alle vicende della focosa e passionale Ida e ora che ricopre il ruolo di tronista lo sta facendo ancora di più. Ecco allora che occorre fare un po’ di chiarezza e scoprire tutti quei dettagli e quegli aspetti che ancora non conosciamo sulla vita della Platano. Iniziamo subito!

Quanti anni ha Ida Platano, chi è l’ex marito e che lavoro fa

La prima cosa da sapere riguarda il passato di Ida, ossia cosa ha fatto prima di approdare nello studio di Uomini e Donne. Nasce il 30 marzo 1982 in Sicilia, ma in giovanissima età decide di trasferirsi a Brescia. Ida aveva solo 17 anni e questo importante passo lo ha fatto insieme al suo primo grande amore dell’epoca. Una volta arrivata in Lombardia apre il suo salone da parrucchiera per dare giusto spazio alla passione che aveva sempre avuto.

Lo stesso salone, ancora oggi, è di Ida e l’amore che riversa in questa attività giorno dopo giorno è evidente e sempre fortissimo. A 18 anni, Ida e Francesco – così pare si chiamasse il suo primo grande amore – si sposano e rimangono insieme per circa 10 anni. Lei, in questo periodo, diventa anche mamma e decide di crescere il figlio da sola.

Vita privata di Ida Platano
Ida Platano: chi è l’ex marito, dove vive e che lavoro fa (Cityrumors.it) Fonte Witty TV

Ida a Uomini e Donne: la lunga storia d’amore con Riccardo

Ida Platano arriva a Uomini e Donne nel 2017 in cerca dell’amore. È una mamma single, la sua ragione di vita è Samuele, suo figlio, e questa ricerca del compagno perfetto nasconde anche la voglia di dare un padre al bambino. Per questo motivo la donna approda nel Trono Over con le idee chiare e una grande decisione. Tutto fin quando la freccia dall’arco di Cupido non la colpisce e scoppia un amore fortissimo per Riccardo Guarnieri. I due però, da subito, sembrano non riuscire a comunicare. Provano amore, è evidente a tutti, ma nonostante la stessa Maria De Filippi provi più e più volte a farli dialogare e a trovare un punto di incontro i due si lasciano e si riprendono in continuazione.

La storia tra Ida e Riccardo Guarnieri
Ida, Riccardo Guarnieri e Alessandro Vicinanza, come è andata? (Cityrumors.it) Fonte Witty TV

Nel 2018 Riccardo e Ida decidono di partecipare a Temptation Island, ma la coppia, seppure uscita insieme, non decolla nuovamente perché Riccardo – davanti alle continue liti – viene meno alla promessa di trasferirsi da lei a Brescia. E così continua la loro relazione, un tira e molla continuo con annessa una promessa di matrimonio proprio nel 2018. Ida non riesce ad andare avanti e arriva anche a lasciare il programma parecchie volte. Riccardo la richiama e questa montagna russa amorosa prosegue senza sosta. Alla fine però, dopo tanti anni, nel 2022 qualcosa in Ida si rompe definitivamente e nel suo cuore si fa largo un nuovo amore: Alessandro Vicinanza.

Alessandro e Ida: perché è finita?

La storia d’amore con Alessandro è durata circa un anno da quando hanno lasciato il programma. Come spesso succede da ciò che vedevamo sui social sembrava fosse tutto rose e fiori e invece non era così. Quando si sono lasciati entrambi hanno raccontato la loro versione che coincideva solo in un punto: non si sono sentiti amati.

Chi sceglierà Ida a Uomini e Donne?

Oggi Ida Platano è tornata a Uomini e Donne come tronista. La sua frequentazione è attualmente incentrata su due uomini: dopo l’abbandono di Ernesto infatti sono rimasti Mario Cusitore e Sergio Berni. Due personalità completamente differenti con un opposto modo di approcciarsi all’amore e alla dama. Mentre scriviamo il trono è ancora in corso e l’unica cosa che possiamo augurarci e che questa volta Ida trovi veramente l’amore.

Gestione cookie