Ignazio Boschetto, chi era il padre Vito e com’è morto: la tragedia a poche ore dal Festival di Sanremo

Ignazio Boschetto de Il Volo è stato colpito da un grave lutto in famiglia a poche ore dal Festival di Sanremo. La notizia ha gelato tutti: ecco come è morto l’uomo.

Dopo il trionfo nel 2015 e il podio nel 2019, il trio è in gara nuovamente al Festival di Sanremo. Amadeus li ha voluti nella sua ultima edizione dove si esibiranno con il brano inedito Capolavoro in quello che per loro è un anno speciale, visto che festeggeranno all’Ariston i 15 anni di carriera.

Ignazio Boschetto morto padre: tragedia
Il dramma di Ignazio a poche ore dal Festival (Ansa) – cityrumors.it

Ignazio Boschetto tornerà ad esibirsi sul palcoscenico musicale più ambito e prestigioso. Un’esperienza che tornerà a fare insieme ai suoi compagni di avventura Piero Barone e Gianluca Ginoble, con i quali ha iniziato il suo percorso artistico nel 2009, quando i tre ragazzini furono messi insieme per formare il trio Il Volo; da quel momento in poi hanno calcato i palcoscenici più importanti al mondo e ora sono pronti per tornare al Festival.

Ignazio Boschetto, lutto inaspettato: come è morto il padre

Il Volo torna a competere in gara al Festival di Sanremo con il brano Capolavoro. Oltre alle due gare precedenti, il trio si è esibito all’Ariston anche in qualità di super ospite, come nel 2021, quando Ignazio Boschetto fu colpito da un lutto improvviso a pochissime ore dalla sua esibizione.

Ignazio Boschetto: come morto padre
Il Volo a Sanremo nel 2021 (Ansa) – cityrumors.it

Era il 2 marzo 2021 quando è stata divulgata la notizia della scomparsa prematura di Vito Boschetto. L’uomo è morto domenica 28 febbraio, ma la notizia era stata data solo in occasione della conferenza stampa di apertura del festival della canzone italiana, dove il trio si era esibito all’Ariston per ricordare e omaggiare la scomparsa di Ennio Morricone.

Era stato Amadeus a informare la stampa e il pubblico del terribile lutto che aveva colpito Ignazio, ma anche gli altri due membri del gruppo che erano cresciuti con Vito. Il direttore artistico all’epoca aveva sottolineato che Ignazio si sarebbe esibito ugualmente per ricordare Morricone e infatti così è stato, salendo sul palco nella serata del 3 marzo.

Vito è morto a causa di un malore improvviso che lo ha colpito mentre era nella sua casa a Bologna. Quando i medici sono arrivati nell’abitazione non hanno potuto fare niente se non constatare il decesso. L’uomo aveva deciso di lasciare la Sicilia e trasferirsi nel capoluogo dell’Emilia Romagna per stare più vicino al figlio e seguirlo nella sua attività.

Gestione cookie