Ignazio Boschetto de Il Volo, la scoperta della malattia: “Arrivata all’improvviso”, di cosa soffre il cantante

Ignazio Boschetto de “Il Volo” e la scoperta (improvvisa) della malattia: stenterete a credere di che cosa soffre

Questo giovanissimo artista nostrano ha aperto il suo cuore ai fan rivelando un dettaglio di se davvero sconcertante. Lo scopo è quello di far capire a tutti quanti che questa patologia è gestibile ma che bisogna avere la forza di farsi aiutare. Sempre più bello e affascinante, l’artista ha stupito ancora una volta tutti quanti.

La malattia "improvvisa" di cui soffre Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto, tenore del gruppo “Il Volo” -Credits ANSA -Cityrumors.it

Questo è accaduto durante un’intervista rilasciata poco tempo fa. Assieme a lui i suoi colleghi d’avventura Piero Barone e Gianluca Ginoble. Diventati un simbolo del nostro paese in tutto il mondo, il trio di tenori continua a mietere successi anche aprendo il proprio cuore ai fan.

La scioccante verità ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Mai si potrebbe infatti pensare che persone di così grande successo possano soffrire di una simile patologia. Eppure questa è la verità. E il grande artista simbolo dell’italianità del mondo ma anche esempio per tantissimi giovani ha scelto di rivelarlo per aiutare chiunque si trovi nella sua condizione. Ecco dunque di che cosa soffre.

Ignazio Boschetto, la sua malattia

A vederlo sul palco assieme ai colleghi nessuno lo avrebbe mi potuto credere possibile. Eppure anche questo grande professionista della musica ha una malattia “improvvisa” che gli rende assai difficile la vita. Non si sa quando è incominciata ma quel che certo è che adesso c’è.

La malattia di Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble -Credits Instagram@ilvolomusic

Ignote le motivazioni che la fanno scattare e sembra che si manifesti quando meno te la aspetti. Si calcola che nella sola Italia siano moltissime le persone che ne sono afflitte ma che non hanno il coraggio di ammetterlo. Secondo alcuni studi pare che la maggior parte di chi ne è colpito provi un senso di vergogna.

A squarciare un velo su questa “malattia” ci ha pensato quindi questo grande giovane uomo mettendosi a nudo davanti a milioni di telespettatori. Il tenore ha infatti raccontato che ormai da tempo si è rivolto a uno psicologo per riuscire a gestire questa sua patologia.

E ha quindi spiegato qual è il trucchetto che mette in atto per cercare di contrastare la patologia e vivere serenamente. Si tratta di un escamotage veramente interessante che sembra aiutarlo tantissimo. Ma la prima cosa fondamentale è sempre dare retta al proprio medico curante.

Rivolgersi ad uno psicologo però è la chiave di svolta che può veramente fare la differenza. A quanto si apprende dallo stesso tenore, è stato questo professionista della salute a spiegargli la soluzione per stare bene. Si tratterebbe di iniziare a pensare di meno: ovvero minuto per minuto.

Come sicuramente in molti adesso avranno capito, la “malattia improvvisa” di cui questo favoloso cantante soffre sono gli attacchi di panico. E chi nel mondo oggi ne soffre potrà sentirsi meno solo sapendo che anche un grande artista come lui ne è stato colpito.

Gestione cookie