Il Volo, ovvero i tre tenori Ignazio, Piero e Gianluca sono dei punti di riferimento della musica italiana: ma quanto guadagnano?
Non hanno sicuramente bisogno di presentazioni i tre giovani cantanti che formano il gruppo del Volo, gli stessi che dopo avere accumulato grande successo in giro per il mondo ed avere trionfato a Sanremo alcuni anni fa, sono stati annunciati da Amadeus come big in gara anche per la prossima edizione della kermesse canora.
Non c’è da sorprendersi se la curiosità attorno alle loro figure cresca di giorno in giorno. Soprattutto se ha a che fare con i loro guadagni. Molti fan si sono i infatti molto spesso chiesti quali possano essere le entrare dei tre tenori che con la loro musica stanno facendo davvero il giro del mondo, inarrestabili.
Occorre, in primis, precisare che sui guadagni effettivi e il patrimonio de Il Volo ci sono diversi dati che arrivano da fonti diverse e che molto spesso possono essere considerate incerte: nessun dato ufficiale, dunque, ma solo indiscrezioni.
Il Volo a quanto ammonta il loro guadagno?
Insomma la domanda non ha una risposta facile. Non c’è dubbio che “Il Volo” sia uno dei gruppi italiani più famosi e conosciuti per il mondo: grazie alla loro musica fin da piccoli, infatti, i tre artisti si sono dimostrati talentuosi e inarrestabili. Ma quanto guadagnano? Come anticipato non ci sono dati ufficiali, ma alcune indiscrezioni sono comunque emerse a tal riguardo.
Alcune fonti non confermate hanno ad esempio preso come riferimento quello successo nel 2015 quando, in occasione di un evento per l’ultimo dell’anno, Il Volo avrebbe richiesto un compenso di 250 mila euro per esibirsi un paio d’ore nel cuore di Salerno. O ancora ci sono delle scuole di pensiero che danno un patrimonio netto compreso tra tra 500 mila e un milione di euro.
E non finisce qua: si deve anche tenere conto degli incassi che arrivano dallo streaming, dove i numeri sono da record. Il brano Grande Amore detiene il record, con 175 milioni di visualizzazioni su YouTube a cui si aggiungono i numeri di Spotify e Apple Music dove il successo sanremese è sempre tra i brani più ascoltati. Insomma davvero tanti i punti da prendere in considerazione che non permettono ad oggi di dare una risposta chiara. Quel che è certo è che si tratta di tre artisti dalla carriera eccezionale che promettono di continuare a regalare grandi sorprese.