Il+chirurgo+che+salv%C3%B2+la+vita+a+Fedez%3A+%26%238220%3BLui+e+Chiara+sono+una+bella+coppia%2C+spero+che+si+ritrovino%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/il-chirurgo-che-salvo-la-vita-a-fedez-lui-e-chiara-sono-una-bella-coppia-spero-che-si-ritrovino.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Il chirurgo che salvò la vita a Fedez: “Lui e Chiara sono una bella coppia, spero che si ritrovino”

Il chirurgo che ha salvato la vita Fedez ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi. Le sue parole.

La rivista è in tutte le edicole dal 7 marzo e il medico ricorda il periodo in cui il rapper è stato operato. Si chiama Massimo Falconi, quando aveva conosciuto Fedez la moglie Nora Sartori aveva anche lei un tumore, proprio al pancreas, ma non è riuscita a combatterlo. La donna, anche lei medico, è morta a maggio 2023. “Quando Fedez si è presentato nel mio studio, a Nora restava poco più di un anno di vita”, racconta il chirurgo.

Il chirurgo che salvò la vita a Fedez: “Lui e Chiara sono una bella coppia, spero che si ritrovino” (Ansa Foto) – cityrumors.it

Com’è noto, Fedez è stato operato per un tumore al pancreas. Falconi lo ricorda come un paziente “esemplare. Complice e motivato. Anche fortunato: il suo era un tumore neuroendocrino, quindi meno aggressivo. Aveva il diametro di un’arachide. Per fortuna è stato scoperto in tempo”.

Come racconta il medico, Fedez “aveva una tosse che non passava” e per questo “ha preteso di sottoporsi a una Tac. Il radiologo è sceso un po’ sotto i polmoni e ha visto qualcosa nel pancreas”. Falconi ha spiegato che la scoperta del tumore è stata possibile proprio grazie al rapper che “ad ogni minimo disturbo contatta  subito i medici”. 

Il chirurgo che salvò la vita a Fedez: “Avevamo un patto di silenzio, postò dopo 48 ore”

Il chirurgo che salvò la vita a Fedez: “Lui e Chiara sono una bella coppia, spero che si ritrovino” (Ansa Foto) – cityrumors.it

Il chirurgo racconta anche che lui e Fedez avevano “stretto un patto: silenzio assoluto per 15 giorni” sui social nel periodo dopo l’operazione “finché non fosse giunto l’esito dell’esame istologico. Lo ha mantenuto per 48 ore. Poi si è fotografato da solo e ha postato tutto su Instagram”. 

Falconi ricorda anche che Chiara Ferragni in quel periodo difficile è stata sempre accanto a Fedez: “È stata presente nella maniera giusta, lo incoraggiava”. Tra loro c’era un bel rapporto, che definisce “empatia non formale”. 

Al di là dell’immagine che offre di sé Fedez è un ragazzo intelligente, di sentimenti profondi, con una viva coscienza sociale”. Il rapper torna da Falconi a controllo ogni sei mesi. Il medico conclude dicendo che lui e Chiara “erano, anzi sono, una bella coppia. Spero che dopo questa crisi possano ritrovarsi più uniti di prima. Glielo auguro di cuore”.

Angelo Bianco

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

4 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

12 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

13 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

14 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

23 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

23 ore ago