Il cinema arriva a Piazza di Spagna: grande attesa per ‘A Complete Unknown”

Roma è una delle città italiane regine per quanto riguarda il cinema. E presto nelle sale italiane arriverà uno dei film più attesi di sempre

Piazza di Spagna come non l’abbiamo mai vista merito dell’ennesimo capolavoro di James Mangold. Il regista, sceneggiatore e produttore ha avuto l’idea di portare la scalinata di uno dei simboli di Roma nel film A Complete Unknown, ovvero la storia di Bob Dylan.

Piazza di Spagna con gli attori del film
Il cinema arriva a Piazza di Spagna: grande attesa per ‘A Complete Unknown” – cityrumors.it

La pellicola, che sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 23 gennaio, racconterà la vita di Bob Dylan, interpretato da Timothée Chamelet, e la sua grande scalata al successo. Un piccolo viaggio che lo porterà anche a Roma e a quella scalinata di Piazza di Spagna trasformata in una grande tela bianca sulla quale hanno preso parole e musica di una delle canzoni più belle e amate dell’artista come Like Rolling Stones.

Roma omaggia Bob Dylan

Sappiamo molto bene quanto Roma sia una delle capitale europee del cinema. Sono molti i registi che decidono di inserire la città capitolina nei propri film. Ma la scelta di Mangold è stata molto particolare visto che ha utilizzato la scalinata di Piazza di Spagna come una sorta di narrazione visiva. I gradini, infatti, vengono illuminati dal testo della canzone.

Una sorta di omaggio al film che ha portato Chamelet, insieme a Edward Norton e Monica Barbaro, oltre che il regista Mangold, a vivere una esperienza molto particolare oltre che naturalmente far conoscere a tutti uno dei brani più importanti come Like Rolling Stones di Bob Dylan.

Scalinata Piazza di Spagna
Roma omaggia Bob Dylan – cityrumors.it

La pellicola, quindi, è arrivata in Italia con l’obiettivo di farsi conoscere ancora prima di sbarcare nelle sale. Dal 23 gennaio sarà possibile vedere il film in tutti i cinema del nostro Paese. Un’occasione per poter scoprire l’ascesa di Bob Dylan e le scelte che lo hanno portato ad ottenere un grande successo in tutto il mondo.

Gestione cookie