Il grande ritorno di Twilight: ora su Netflix diventa una serie tv

Attesissima da tutti gli appassionati, sulla piattaforma streaming arriverà la serie incentrata sull’ultimo libro di Stephenie Meyer, l’autore di Twilight

Twilight, una serie di romanzi di genere paranormal romance, scritti dalla americana Stephenie Meyer, è stato dal 2005 un vero e proprio successo letterario a cominciare dal 2005, raddoppiato poi dalla trasposizione cinematografica portata sul grande schermo. I romanzi trattano della vita di Isabella Swan, un’adolescente che trasferitasi da Phoenix alla piccola cittadina di Forks si innamora perdutamente di un vampiro di nome Edward Cullen.

Un grande ritorno in tv – Cityrumors.it

 

Netflix, piattaforma streaming tra le più seguite, si è resa protagonista delle serie più amate, infatti, continuando su questa scia ha appena annunciato di aver messo in lavorazione una serie televisiva ispirata al mondo di vampiri creato da Stephenie Meyer.

Una delle saghe più amate

Fino a poco tempo fa al gioco “Cosa porteresti con te su un’isola deserta” la risposta più frequente era “un libro”, adesso con molta probabilità molti risponderebbero “una serie tv”, sperando in una buona connessione! In effetti niente di sorprendente, a parte i molti appassionati di libri, il mondo dell’intrattenimento ha fatto proseliti tra i nuovi cultori del piccolo schermo, strumento che ha maggiormente modificato il suo proporsi all’utente proprio in relazione all’incredibile sviluppo tecnologico di cui siamo testimoni negli ultimi anni. Re del cambiamento, sua maestà “lo streaming”.

In questo contesto si è fatto strada il mondo delle serie tv, capace di attirare un pubblico sempre più vasto e, se i maggiori fruitori sono i giovani, anche i più incalliti cinefili, di qualsiasi età, avranno ceduto alla possibilità di ascoltare la vera voce degli attori, ma soprattutto di seguire nel tempo le storie dei personaggi, partecipando alla loro evoluzione stagione dopo stagione. Per molto tempo la qualità di quelli che una volta chiamavamo “sceneggiati” non è stata paragonabile a quella delle produzioni cinematografiche, ma ultimamente la qualità delle produzioni seriali è cresciuta moltissimo.

Il cast al completo – Cityrumpors.it –

 

Una delle saghe più amate

Da molto tempo si parlava di una serie televisiva ispirata al mondo di vampiri creato da Stephenie Meyer, ma ora Netflix, la più popolare piattaforma di streaming, ha annunciato di aver messo in lavorazione quella ispirata alla saga di Twilight, che tanto successo ha avuto tra i fan dell’opera letteraria nella sua trasposizione cinematografica e ha svelato qualche dettaglio.  Non sarà  esattamente un remake visto al cinema, bensì sarà basata su ‘Midnight Sun’, il romanzo del 2020 in cui Stephenie Meyer riscrive la storia di ‘Twilight’ dalla prospettiva di Edward Cullen. Questa volta quindi gli spettatori vedranno l’evoluzione della storia dal punto di vista del bel vampiro, dall’inizio della storia d’amore con l’impenetrabile Bella. Tra i dettagli svelati quello che la serie sarà animata è tra i più sorprendenti, oltre al fatto che non torneranno Robert Pattinson e Kristen Stewart, né nuovi attori per sostituirli.

Gestione cookie