Il Paradiso delle Signore, avete mai visto Italo nella realtà? Chi è e cosa fa l’attore

Ne Il Paradiso delle Signore Mauro Negrini interpreta Italo: com’è l’attore nella realtà e dove ha lavorato nella sua lunga carriera.

Il Paradiso delle signore è una soap opera seguitissima dai telespettatori. In onda dal 2015, è arrivata quest’anno, all’ottava edizione. I colpi di scena non sono mancati nelle ultime settimane e in particolare, ha destato non poco rumore l’uscita di scena, provvisoria, della contessa Adelaide. La donna ha deciso di lasciare Villa Guarnieri per andare a Ginevra. Nella dimora, però, continua a lavorare Italo, il suo maggiordomo di fiducia.

il paradiso delle signore italo
Il Paradiso delle signore, chi è l’interprete di Italo (Foto Instagram @adelaide_marcello_mauro_negrini) cityrumors.it

È il confidente della contessa ed il custode di tutti i segreti della lussuosa abitazione. Ad interpretarlo è Mauro Negrini. L’attore, in un’intervista a Tv Soap, aveva raccontato che il suo personaggio era nato come figurazione. Soltanto successivamente ha avuto un seguito, subendo un’importante evoluzione ed entrando a far parte di alcune delle dinamiche protagoniste. Negrini, grazie alla soap opera, è diventato particolarmente noto al pubblico, ma già in passato ha avuto modo di far conoscere le due doti da attore.

Chi è l’attore interprete di Italo, personaggio de Il Paradiso delle signore: la sua carriera

Ne Il Paradiso delle signore, Mauro Negrini interpreta Italo, il maggiordomo di Villa Guarnieri. Inizialmente il suo personaggio doveva avere un ruolo secondario, senza battute, ma pian piano ha subìto una grande evoluzione. Prima di intraprendere la strada della recitazione, si è diplomato al Teatro Stabile di Genova e in seguito ha cominciato a lavorare per i ragazzi, con il Teatro della Tosse.

il paradiso delle signore italo attore
Com’è nella realtà l’attore de Il Paradiso delle signore (Foto Instagram @mauro_negrini) cityrumors.it

Spinto dalla sua insegnante di recitazione, decise di trasferirsi a Roma, per avere maggiori possibilità. Fu allora scritturato per due giorni di set per ‘Ginger e Freud’ con Marcello Mastroianni e Giulietta Masina e in seguito ha proseguito con il teatro, con Giancarlo Sepe e Annibale Ruccello. In televisione, come riporta il sito International Web Post, ha invece recitato ne Le stragi del sabato sera, Attacco allo stato e Donna Detective 2. Ha inoltre girato la serie Circeo, basato sul famoso processo, in cui interpreta uno degli avvocati.

L’attore ha maggiormente lavorato a teatro, ha infatti alle spalle 40 anni di carriera ma, come lui stesso ha raccontato a Tv Soap, viene riconosciuto per strada soprattutto adesso: “Prima del Paradiso ho fatto oltre 40 anni di Teatro, ma nessuno mi aveva mai riconosciuto, se non una cerchia ristrettissima di persone. Adesso invece sì, perché la soap opera è diventata un fenomeno di massa”. Rispetto al suo personaggio ne Il Paradiso delle signore, Negrini nella realtà ha uno aspetto meno elegante, ma sempre molto raffinato.

Gestione cookie