Salvo Sottile ha rivelato a Il Messaggero come ha fatto e cosa lo ha spinto a dimagrire: tutta la verità sul restyling del giornalista.
Volto tra i più noti dell’informazione italiana, Salvo Sottile è anche un amatissimo conduttore tv. Dalla prima collaborazione a soli 16 anni col quotidiano La Sicilia, passando per il Tg5 diretto da Enrico Mentana fino a programmi come Quarto Grado, Mi manda Raitre e I fatti vostri, il giornalista palermitano ha sempre dimostrato una forte passione per il proprio lavoro.
Grazie al suo carisma, però, è riuscito egregiamente a cimentarsi anche nel mondo dell’intrattenimento svelando una parte di sé più goliardica e graditissima ai telespettatori. In questi anni, tutti hanno notato che anche la sua immagine ha subito una trasformazione importante: Sottile è dimagrito ben 27 kg ed oggi, a 50 anni compiuti, sfoggia una forma fisica invidiabile.
Intervistato da Il Messaggero, ha ripercorso alcune delle tappe cruciali della propria carriera svelando anche particolari sconosciuti ai più. Riguardo agli aspetti più personali, invece, l’ex volto de I fatti vostri ha svelato cosa lo ha spinto a prendere la decisione di modificare il proprio stile di vita e quali abitudini hanno fatto la differenza.
Giunto al famoso ‘giro di boa’ rappresentato dal fatidico mezzo secolo, Sottile ha giustamente ancora tanta energia ed entusiasmo per i progetti futuri. “Vorrei sperimentare una prima serata d’intrattenimento su Rai2. L’ho già fatta con Mediaset, conducendo Quarto grado, non sarebbe un debutto totale – ha confidato alle pagine del noto quotidiano – Mi sento pronto. Mi piacerebbe fare un quiz o raccontare storie positive. Ho un progetto”.
Oltre alla voglia di continuare a mettersi in gioco professionalmente, a ridargli nuova linfa è stata soprattutto la ritrovata forma fisica. Un risultato ottenuto operando un cambiamento profondo fatto di una sana alimentazione, costante movimento, ecc.
Il ‘click’ che lo ha convinto a dare un taglio definitivo a sedentarietà, dieta squilibrata e fumo è stato lo spavento vissuto a causa di un malore. “Cinque anni fa ho avuto un mezzo infarto. Fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno, mangiavo a tutte le ore, ero stressatissimo – ha ricordato – Il medico mi ha detto che sarei morto se non avessi cambiato vita“.
È stato in quell’istante che ha deciso: “Mi sono messo a dieta e ho iniziato a fare sport, io che non l’avevo mai fatto. Da 108 chili sono passato a 81. È cambiato il mio fisico ma anche la mia vita”.
Stefano De Martino è pronto per condurre il Festival di Sanremo. Lo ha dichiarato sul…
Si è svolto l'incontro per discutere delle modifiche da apportare alla Manovra finanziaria, note alcune…
Prima gli insulti, poi i calci e i pugni e infine le coltellate. Una lite…
In pochi lo sanno, ma con l'abbassamento delle temperature si alzano le possibilità di essere…
Cosa accade se alla chiusura della partita Iva il titolare ha ancora dei debiti con…
In molti centri del nostro Paese, le aziende che si occupano del trasporto locale offrono…