Il Santone 2, completate le riprese della seconda stagione: nel cast Rossella Brescia e Davide Devenuto

È tra i prodotti originali di RaiPlay più amati dal pubblico, la conferma sul secondo capitolo era arrivata già qualche tempo fa

Dal 25 febbraio dello scorso anno in poi sulla piattaforma in streaming della Rai sono state rese disponibili le dieci puntate de Il Santone. Lo sceneggiato originale ha riscosso un ottimo successo visto che secondo i dati sullo ‘share online’, avrebbe raccolto oltre 370mila ore di visione – un risultato quasi insperato. Gli spettatori non attendevano altro che il lancio della seconda stagione.

Il Santone torna su RaiPlay dopo il successo della prima stagione
Neri Marcoré ha interpretato l’antennista illuminato di Centocelle Enzo Baroni ne Il Santone – cityrumors.it (fonte foto IG @raiplay_official)

Proprio in queste settimane stanno trapelando i primi dettagli, per la gioia degli appassionati. Una data d’uscita però non c’è ancora, nonostante le riprese siano iniziate da tempo. A fornire dettagli sull’avanzamento dei lavori è stato uno dei volti più amati della televisione italiana ovvero Rossella Brescia.

Terminate le riprese de Il Santone 2, l’annuncio di Rossella Brescia

È la notizia che un po’ tutti i telespettatori aspettavano: la serie TV di RaiPlay Il Santone avrà una seconda stagione. Non è ancora chiaro quando la Rai abbia intenzione di metterla a disposizione, ciò che è certo è che se ne vedranno ancora delle belle. Le riprese sono terminate da pochissimo, dopo che il primo ciak nel quartiere di Centocelle era stato battuto a settembre.

Rossella Brescia annuncia: "Terminate le riprese de Il Santone 2"
Il post di Rossella Brescia pubblicato su Instagram è inequivocabile: Il Santone 2 sta arrivando su RaiPlay – cityrumors.it (fonte foto IG @rossbrescia)

Come da pronostico il set è stato smantellato proprio in questi giorni, per l’occasione era stato allestito un chiosco nel parco Madre Teresa di Calcutta. All’interno del cast confermate sia Carlotta Natoli che Rossella Brescia mentre per il ruolo del protagonista Enzo Baroni, Neri Marcoré dovrebbe lasciare il posto a Francesco Paolantoni – probabilmente tornerà anche Davide Devenuto. I fan in astinenza sperano che, come successo per il primo capitolo, anche stavolta da viale Mazzini abbiano scelto di confezionare dieci episodi.

Dietro la macchina da presa Laura Muscardin, coadiuvata alla produzione da Stand by me, porterà ancora una volta in scena l’idea ispirata dal lavoro Federico Palmaroli, creatore della seguitissima pagina Le più belle frasi di Osho. La vicenda nella prima stagione ha seguito le avventure di un antennista che scompare nel nulla. Dopo qualche mese fa il suo ritorno ma è profondamente cambiato: si è trasformato un saggio che affronta la vita in un modo completamente differente, diventa presto una stella del web.

Gestione cookie