Il Volo, dopo la lite in diretta i fan hanno notato che manca Ignazio Boschetto. Ma che fine ha fatto il cantante del celebre trio musicale?
Con “Capolavoro” il Volo hanno portato un vero capolavoro a Sanremo. La loro canzone si è posizionata all’ottava posizione nella classifica finale del Festival.
La hit del trio di artisti non ha però stupito come i precedenti brani “Grande amore” che aveva vinto nel 2015 e “Musica che resta” che aveva ottenuto il terzo posto nel 2019, lasciando la vittoria a Mahmood con “Soldi”. Tuttavia, il brano sta ottenendo un discreto successo a livello commerciale, come altri pezzi portati all’Ariston.
Il loro brano sanremese è diverso dai precedenti come genere. Si avvicina alla musica pop e sono venute meno le stilistiche che lo assimilavano all’opera. Nonostante ciò, Il Volo sono rimasti credibili e i riconoscimenti sono arrivati soprattutto dal mercato estero e molti fan europei hanno sperato vincessero Sanremo per poi andare all’Eurovision Song contest. Recentemente il trio ha fatto parlare di sé per una lite in diretta…
Lite in diretta per Il Volo? Cosa è successo
Il trio ha fatto discutere per una lite in diretta, a causa di Gianluca Ginoble. Il video di un’intervista a “Radio number one” è diventato virale perché vede Pietro Barone arrabbiato con uno de il Volo. Il cantante siciliano ha sbottato nel video e ha alzato la voce contro uno dei componenti della band, facendo discutere per il suo tono nei confronti dell’altro artista. La situazione ha creato un po’ di imbarazzo, anche se poi si è risolta.
Al gruppo è stata posta una domanda che riguardava la performance della cover portata al Festival di Sanremo. Così ha preso parola Gianluca Ginobile rispondendo che la gente li vede troppo seri, ma possiamo essere anche altre cose. Il trio ha cantato con Stef Burns la canzone “Who wants to live forever”, ma non si sono classificati ai primi posti della classifica finale. La risposta di Gianluca non è piaciuta a Piero Barone, che ha risposto: “Mi sono rotto un po’ le scatole, da 15 anni vuoi parlare sempre per tutti e tre, tu vuoi essere altro e continua ad essere altro, non parlare per tutti”.
Così il collega ha cercato di calmarlo e gli ha risposto “Non ti arrabbiare”. I fan però hanno notato una cosa: non c’è Ignazio Boschetto. Ma che fine ha fatto? Molti pensano abbia litigato con la band, associando quel rimprovero di Barone all’assenza del terzo componente del gruppo.