Ignazio Boschetto del trio Il Volo non si trattiene più e finalmente confessa tutto: i fans sono rimasti a dir poco sconvolti.
Ne è passato di tempo da quando erano tre 12enni agli esordi che partecipavano a gare canore televisive per farsi conoscere. Oggi il trio Il Volo – composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone- è famoso in tutto il mondo e grazie al loro indiscutibile talento si sono esibiti sui più importanti palcoscenici internazionali.
I tre ragazzi si sono conosciuti nel 2009 durante la partecipazione al programma di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. Da lì è iniziato tutto: hanno dato vita ad uno dei gruppi più famosi degli ultimi anni e hanno addirittura vinto un’edizione del festival di Sanremo – quella del 2015 – con il brano Grande Amore.
I fans da tempo avevano intuito che il cantante Ignazio Boschetto stava nascondendo qualcosa ma il 30enne, sempre molto riservato riguardo alla sua vita privata, non aveva mai svelato nulla fino a pochi giorni fa. Qualche giorno fa, infatti, il cantante ha voluto vuotare il sacco.
Dopo mesi e mesi di dubbi, Ignazio ha rivelato tutto ai suoi fans che sono rimasti davvero scioccati dopo aver preso questa notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ma anche i personaggi famosi, del resto, sono esseri umani come noi tutti e, talvolta, sentono la necessità di mostrarsi per come sono con tutte le loro fragilità.
Ignazio Boschetto: la rivelazione sconvolge i fans
Ignazio Boschetto, classe 1994, è una delle tre voci che compongono il trio Il Volo. I tre giovani sono molto uniti anche nella vita oltreché sul piano professionale. Di recente Boschetto ha voluto rivelare ai suoi fans un aspetto molto intimo della sua vita privata. I fans davvero non se lo sarebbero mai aspettato e sono rimasti a bocca aperta.
Ignazio Boschetto ha rivelato di essere affetto da una malattia rara: l’ agenesia renale, una condizione congenita che si manifesta quando un organo, in questo caso un rene, non si sviluppa completamente nel feto durante la gravidanza. Nel caso specifico di Ignazio Boschetto, un rene non si è formato per nulla.
Di conseguenza il giovane, a soli 30 anni, è costretto a vivere con un solo rene. Fortunatamente l’altro rene è sano e forte e riesce a svolgere tutte le funzioni necessarie da consentire a Ignazio di condurre una vita normale, senza alcun tipo di limitazione.
I fans di sicuro non si aspettavano che proprio il loro beniamino fosse affetto da una malattia rara. Ma Ignazio Boschetto, dopo anni di silenzio, ha voluto mettersi “a nudo” e condividere questa sua situazione a dimostrazione che, nella vita, nessuna malattia può fermarci e che anche chi nasce svantaggiato, se vuole, può arrivare in cima alla vetta.