Ilenia Lazzarin età, separazione marito, dove vive, studi, figlio: tutto su Viola di Un Posto al Sole

Ilenia Lazzarin è uno dei volti storici di Un Posto al sole: studi, età, separazione dal marito, figlio e vita privata, tutto su di lei.

In tanti anni che la soap opera va in onda su Rai 3, il pubblico si è affezionato a tutti quei personaggi che ha visto crescere ed evolversi nel corso degli anni. Uno di questi è Viola Bruni, ormai parte integrante dello spettacolo italiano e volto iconico di “Un Posto al Sole”.

Ilenia Lazzarin vita privata
Ilenia Lazzarin, chi è Viola di Un posto al sole (Instagram @ilenialazzarin) – cityrumors.it

Ilenia Lazzarin è entrata a far parte del cast della fortunata soap opera nel 2001, quando aveva appena 19 anni, diventando uno dei punti di riferimento per i telespettatori. Figlia di Ornella, con una grande passione per la danza classica: il sogno di diventare una ballerina però si infrange dietro un infortunio.

Un personaggio, quello di Viola, che si è evoluto con il passare del tempo, tanto che nel 2012 si innamora di Eugenio Nicotera, interpretato da Paolo Romano, un magistrato anti camorra che poi sposa nel soap opera nel 2016. Tuttavia, sono in molti a voler conoscere Ilenia nella sua vita privata e professionale, al di là del suo personaggio in Un posto al sole.

Ilenia Lazzarin chi è: tutto su Viola di Un posto al sole

Ilenia Lazzarin è nata a Busto Arsizio il 6 settembre 1982, ma attualmente vive a Napoli dove si è trasferita nel 2001 quando è stata scelta nel cast di Un posto al sole. Quell’anno per lei ha rappresentato una vera svolta, dato che diventa uno dei volti più popolari proprio grazie al ruolo.

Ilenia Lazzarin tutto su di lei
Ilenia Lazzarin ha un figlio nato nel 2018 (Instagram @ilenialazzarin) – cityrumors.it

Negli anni, però, l’attrice si è fatta notare anche in altri progetti come quando è stata scelta nel cast della miniserie Le ali della vita insieme a Virna Lisi e Sabrina Ferilli, per poi recitare nel film Due gemelle a Roma con Mary Kate e Ashley Olsen. Ha preso parte anche alla fiction Un passo dal cielo e recitato in Fuoriclasse, rispettivamente con Terence Hill e Luciana Littizzetto.

Oltre alla recitazione, Ilenia termina gli studi e nel 2012 si è laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Il palcoscenico, tuttavia, è la sua casa tanto che esordisce anche a teatro, per poi passare alla conduzione de Il contadino cerca moglie, reality di Sky.

Per quanto riguarda la vita privata di Ilenia sappiamo che è stata sposata con Roberto Palmieri, imprenditore napoletano. Che avrebbe conosciuto grazie a Claudia Ruffo, anche lei attrice, che interpreta Angela in Un posto al sole. I due sono convolati a nozze nel 2018, ma si sono separati nel 2020. Dal loro amore è nato il figlio Raoul il 29 dicembre 2018.

Gestione cookie