Imma Tataranni, l’attrice svela il retroscena sull’agenda del sostituto procuratore: cosa nasconde in realtà

Vanessa Scalera, interprete d’Imma Tataranni svela un retroscena inedito del set: ecco cosa nasconde l’agenda del sostituto procuratore. 

Imma Tataranni- Sostituto procuratore è tra le fiction Rai di maggiore successo. Anche la terza stagione ha conseguito ascolti da record e il pubblico è molto legato al colorito personaggio ideato da Mariolina Venezia nei suoi libri. Vanessa Scalera interpreta alla perfezione il ruolo di sostituto procuratore di Matera, che a modo suo risolve i diversi casi d’omicidio di cui è competente. Al suo fianco una cast d’eccezione come Alessio Lapice che interpreta il maresciallo Calogiuri, ma anche Massimiliano Gallo nel ruolo del marito d’Imma e Barbara Ronchi, sua assistente e migliore amica. Veste i panni di capo della procura Carlo Buccirosso.

Vanessa Scalera primo piano
Vanessa Scalera intervista-foto Ansa- Cityrumors.it

La narrazione fluida, ma anche molto semplice d’Imma Tataranni ha conquistato il pubblico. Sullo sfondo dei diversi casi d’omicidio ruota la vita privata dei vari personaggi e in particolare d’Imma che si divide tra la famiglia e il lavoro.

Vanessa Scalera: “L’agenda nasconde un segreto…”

La terza stagione della popolare fiction si è conclusa da qualche settimana, il finale ha lasciato aperte molte delle situazioni. Tutto fa credere che sia in corso già la scrittura del capitolo numero 4 d’Imma Tataranni che con molta probabilità andrà in onda il prossimo autunno.

Vanessa Scalera tv
Vanessa Scalera è Imma Tataranni-foto Ansa- Cityrumors.it

Le curiosità che riguardano la fiction interpretata da Vanessa Scalera sono davvero molte. L’attrice, nonostante una gavetta impegnativa nel teatro e nel cinema, ha conquistato la popolarità grazie al ruolo del noto sostituto procuratore.

Sin da subito ha amato il suo personaggio ed è riuscita renderlo reale. In una recente intervista la Scalera ha rivelato alcuni retroscena inediti del set della fiction. L’attrice ha confessato d’utilizzare alcuni trucchi per ricordarsi le battute. Solitamente le scene sono lunghissime ed è possibile che in una giornata ne vengano girate diverse, ricordarsi tutte le battute non è facile e per questo non nasconde di raggirare il problema: ecco come.

L’interprete di Imma Tataranni ha rivelato che per le scene girate nello studio, Vanessa scrive gran parte delle battute sull’agenda che è posta sul tavolo. Un raggiro che in pochi conoscono, ma che l’aiuta a seguire il copione scritto. Spesso Alessio Lapice la prende in giro e commenta questo suo metodo. La Scalera ha poi aggiunto che utilizza anche i post it.

Quando il girato è in movimento li attacca dovunque anche se le scene più facili sono quelle in auto. In quel caso attacca i post it davanti al cruscotto dove non sono visibili e non dimentica una battuta. Vanessa rivela che anche un grande come Marlon Brando usava questo sistema, e alla fine si è rivelato molto utile.

Gestione cookie