Incredibile somiglianza: tutte le strane coincidenze di Anne Hathaway con Shakespeare

Tante, forse troppe le coincidenze che legano l’attrice americana al drammaturgo inglese, dalla somiglianza del marito di lei all’omonimia con la moglie di lui

Non è una storia uscita in questi giorni, ovviamente, ma ogni volta che per qualche ragione se ne riparla tutti, anche chi già la conosceva, rimangono affascinati, incuriositi, e sicuramente rapiti da quello che chiunque vuole immaginare come un amore senza spazio e senza tempo.

Incredibile somiglianza – Cityrumors.it –

 

Willam Shakespeare è considerato il più grande e importante scrittore inglese di tutti i tempi, ha inoltre profuso un impegno senza uguali nel mondo del teatro, tanto da essere ritenuto il più elevato drammaturgo di tutta la cultura occidentale.

Tante coincidenze

La storia è quella tra Anne Anne Hathaway e Adam Shulman, due bravi e famosi attori che hanno cominciato a frequentarsi nell’ormai lontano 2008, prima di ufficializzare il loro fidanzamento tre anni più tardi. Hanno inoltre due figli: Jonathan e Jack, rispettivamente nati nel 2016 e nel 2019. Ma non è esattamente la loro storia d’amore a far sognare i più romantici, che di fatto rientrerebbe in una normale vita di coppia, quanto la sconvolgente somiglianza dell’attore con Shakespeare e tutte le incredibili coincidenze che li coinvolgono. Naturalmente non ci sono foto che ritraggono il drammaturgo inglese, ma solo immagini di artisti lo hanno dipinto in modi diversi, ma alcun dipinti presentano una somiglianza sorprendente tra i due.  Ma questo è solo l’inizio. L’intramontabile drammaturgo inglese si sposò nel 1582, quando aveva 18 anni, con una ragazza 26enne di nome Anne Hathaway, e questo fa davvero impressione, di otto anni più grande di lui.

La bellezza dell’attrice americana – Cityrumors.it –

 

Molti misteri

La loro differenza d’età è stata al centro di numerose dispute: alcuni studiosi hanno sostenuto per lungo tempo che William venne obbligato a sposarla e che si trattasse di un matrimonio riparatore perché lei era incinta, altri invece teorizzano un matrimonio di convenienza: lui povero e con la famiglia in rovina, lei fuori dall’età da marito con alle spalle una famiglia in buone condizioni economiche.  E, altra coincidenza, Anne Hathaway è nata nel 400° anniversario di matrimonio di Shakespeare. Non sappiamo quindi con certezza se Anne e William si amassero davvero, al tempo non erano rari i matrimoni di convenienza, ma è meraviglioso credere che le loro due anime si siano inseguite e incontrate dopo tutto questo tempo.

A completare la più romantica storia d’amore, vera o costruita su semplici coincidenze, una frase che il drammaturgo inglese avrebbe scritto per la moglie “La vita è troppo breve per amarti solo in una. Prometto di cercarti nella prossima vita”, ma non  esistono evidenze che questa frase esista nel corpus di opere shakespeariane. Ma perché non crederci? E allora sarebbe davvero una vera e propria reincarnazione di Shakespeare. La stessa  Hathaway, ospite del “The Drew Barrymore Show”, ha commentato così l’incredibile coincidenza: “Sarebbe fantastico se fosse vero, ma se non lo fosse, è comunque fantastico”.

Gestione cookie