Interpreta Rosa Nibbi nella serie “Lea”, ma chi è Daniela Morozzi? Vita privata, età e carriera

Il pubblico l’ha ammirata sia al cinema che in televisione, dal 12 novembre l’attrice torna finalmente sul piccolo schermo.

E’ passato circa un anno e mezzo dall’esordio della serie tv targata Rai, i telespettatori aspettavano con ansia l’arrivo della seconda stagione. Dal 12 novembre in prima serata su Rai Uno torna in onda Lea – I nostri figli, che vede protagonista Anna Valle nei panni di Lea Castelli. Lo sceneggiato segue la vicenda dell’infermiera pediatrica tra le corsie dell’Ospedale Estense di Ferrara, nell’avventura l’accompagna anche Giorgio Pasotti nel ruolo di Marco Colomba, primario del reparto nonché suo ex marito.

Chi è Daniela Morozzi, Rosa Nibbi di Lea la serie
Nella seconda stagione di Lea non mancherà Rosa Nibbi, interpretata da Daniela Morozzi – cityrumors.it (fonte foto @Rai)

Nel cast è presente anche Daniela Morozzi, interpreta Rosa Nibbi, la caposala. L’attrice classe 1968 è abile nel ritrarre una donna concreta, altruista e soprattutto profondamente materna. L’amicizia che la lega a Lea è potentissima, è sua confidente oltre che saggia consigliera. Nella prima stagione l’abbiamo vista supportarla in un periodo molto complicato, quando stava attraversando un’importante fase di transizione e cambiamento.

Daniela Morozzi, è Rosa Nibbi in Lea: la sua carriera è iniziata oltre trent’anni fa

Nata a Firenze nel 1968 e già a vent’anni capisce cosa vuole fare da grande. Daniela Morozzi si interessa sin da subito al teatro, prendendo parte alla Lega Italiana Improvvisazione Teatrale (LIIT), all’interno della quale è inizialmente attrice, solo qualche tempo dopo diventa insegnante e direttrice artistica. Qualche anno più tardi fa il suo esordio in televisione nella serie tv di Enrico Montesano intitolata Pazza famiglia del 1995 mentre l’anno successivo appare per la prima volta al cinema in Ritorno a casa Gori di Alessandro Benvenuti.

Chi è Daniela Morozzi, l'attrice che interpreta Rosa Nibbi in Lea
L’attrice Daniela Morozzi, 55 anni, è tra le più amate sia in tv che al cinema. La sua carriera inizia negli anni ’90 – cityrumors.it (IG @danielamorozzifanclub)

Tra i registi che ha ispirato sicuramente Paolo Virzì che l’ha voluta in Ovosodo nel 1997, in Baci e abbracci del 1998 e in Notti magiche del 2018. Il ruolo più importante che ha interpretato, e quello per cui viene ricordata, è probabilmente quello di Vittoria Guerra, ha vestito i suoi panni in Distretto di Polizia dal 2000 al 2010.

Recentemente invece è stata scritturata per diversi sceneggiati sul piccolo schermo come La fuggitiva di Carlo Carlei e, appunto, Lea – Un nuovo giorno di Isabella Leoni. Dal 12 novembre di quest’anno torna in tv come Rosa Nibbi, la caposala del reparto di pediatria nella serie Rai con protagonista Anna Valle e Giorgio Pasotti.

Gestione cookie