Polemiche all’Isola dei Famosi: ascolti in caduta libera mentre Luxuria affronta una crisi e Casalegno festeggia il compleanno in Honduras. Fan indignati: “Ma non erano amiche?
L’Isola dei Famosi sembra essere a un passo dal naufragio, con gli ascolti in caduta libera e una Mediaset preoccupata che deve decidere come affrontare la crisi. Nel frattempo, una piccola polemica ha acceso il dibattito su Elenoire Casalegno, che alcuni fan del programma (anche se una minoranza) ritengono colpevole di comportamenti inappropriati.
“Bella amica che sei, l’Isola affonda e tu pensi a divertirti”, si legge in alcuni commenti. Gli ascolti, come detto, rappresentano il punto più critico di questa stagione, con la possibilità di una chiusura anticipata che si fa sempre più concreta.
Per capire meglio la portata del flop dell’Isola dei Famosi 2024 in termini di audience, un quotidiano nazionale ha confrontato i risultati del reality con quelli di “Carosello Carosone”: in alcune fasce orarie, la differenza raggiunge oltre cinque punti percentuali. Un divario enorme che dovrebbe far riflettere i vertici Mediaset. Risultati al di sotto del 13%, impensabili fino a pochi mesi fa, avrebbero dovuto suscitare serie riflessioni già da tempo. La chiusura anticipata potrebbe arrivare molto prima del previsto, soprattutto considerati gli alti costi di produzione. Le voci di corridoio suggeriscono addirittura che la decisione potrebbe essere presa già la prossima settimana.
Luxuria sotto pressione, Casalegno fa festa
Nel frattempo, Elenoire Casalegno ha festeggiato il suo compleanno in Honduras lo scorso 27 maggio. Per il suo 48° compleanno non è mancata una piccola festa, completa di torta, insieme alla produzione dell’Isola dei Famosi. La conduttrice ha poi voluto ringraziare tutti con un messaggio. “Il mio compleanno rock’n’roll. Grazie a tutte le persone che mi hanno dimostrato il loro affetto, nonostante la distanza e il fuso orario (mi avete fatto gli auguri il 27 maggio), grazie ai ‘nuovi amici’ incontrati in questa avventura (perché di avventura si tratta!), una ‘produzione famiglia’, grazie a chi c’è, e chi deciderà esserci”.
La scelta di festeggiare, tuttavia, non è stata accolta positivamente da tutti. “Con quello che sta succedendo io avrei evitato. Penso sia una forma di rispetto nei confronti di Vladimir Luxuria. Senza vergogna”, ha commentato qualcuno. E ancora: “Vladimir nella m** e tu pensi bene di festeggiare il tuo compleanno in pompa magna, non vi capisco”.
La situazione attuale del programma è piuttosto critica e la direzione che prenderà Mediaset sarà determinante per il suo futuro. In attesa di vedere come si evolveranno le cose, i fan restano con il fiato sospeso, sperando che l’Isola dei Famosi riesca a risollevarsi da questo periodo difficile. Tuttavia, con gli ascolti che continuano a scendere e le polemiche che non accennano a placarsi, il destino del programma appare incerto. La chiusura anticipata sembra sempre più probabile, e solo il tempo dirà se l’Isola riuscirà a sopravvivere a questa tempesta mediatica.