Inconsolabile Iva Zanicchi, dopo la scomparsa del suo Fausto: ecco le ultime parole che ha potuto sussurrargli prima della triste dipartita.
Una timbro potente benché, attualmente, non canti più. Iva Zanicchi sta attraversando un periodo di immenso dolore dovuto alla perdita del fidanzato Fausto Pinna, noto produttore musicale, deceduto all’età di 74 anni a causa di una terribile malattia. Inseparabili dal 1987, si sono conosciuti nell’ambiente discografico – a quel tempo la cantante era appena uscita dal matrimonio con Antonio Ansoldi, famoso direttore artistico nel medesimo settore. Un amore longevo culminato con un tremendo calvario.
L’amatissima ‘Aquila di Ligonchio’ (appellativo che è stato attribuito alla grande artista, nel corso della sua carriera ndr) si è dedicata completamente all’adorato compagno, negli ultimi anni, per assisterlo amorevolmente fino all’ultimo respiro. A distanza di pochi giorni, trapelano le dolci parole che Iva avrebbe manifestato prima che Fausto morisse. Straziante e commovente, difficile trattenersi. Ed è proprio lei a raccontarlo, con la voce rotta dal pianto.
Insopportabile la sofferenza che sta vivendo. Un lutto atroce perdere l’amore di una vita, specialmente dopo un brutto male che ha arrecato ulteriore patimento. Iva Zanicchi, probabilmente anche per metabolizzare questi giorni, ha ripercorso gli ultimi anni della malattia: “durante il primo periodo di lockdown, nel 2020, io e Fausto eravamo chiusi in casa e lì mi sono accorta che non stava bene. Si trattava di un tumore serio“, così riporta il settimanale Di Più Tv.
Dopo i primi tempi, è affiorato qualche miglioramento ma ben presto le condizioni sono peggiorate. Da quel momento la malinconia di Iva si è mostrata in modo sempre più evidente in televisione – come ricostruisce lo stesso magazine – ricordando, ad esempio, l’ospitata a Estate in Diretta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini: “qualche tempo fa mi ha detto ‘basta voglio andarmene’ e io gli ho urlato ‘ma dove te ne vai?’. Allora lui mi ha detto ‘vorrei che andassimo via insieme‘”.
Concludendo: “io affettuosamente ho ribattuto ‘macché Pippi, piuttosto stiamo ancora qui tutti e due‘”. Queste le ultime parole che la cantante ha potuto rivolgergli prima che il destino crudele non lasciasse più alcuna via di scampo. Ora è rimasto solamente un vuoto incolmabile per Iva Zanicchi, sorretta dall’affetto di sua figlia Michela e dai colleghi del mondo dello spettacolo tra cui Mietta, Orietta Berti, Alberto Matano, Mara Venier, Lorella Cuccarini, infine Luciana Littizzetto, per citarne alcuni.
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…