James Van Der Beek ha un tumore al colon. Un’operazione alle spalle e tanta tenacia: i colleghi di Dawson’s Creek non lo lasciano solo.
È il momento di Dawson. Così accoglievano le scene madri del giovane attore, attualmente 46enne, quando era pronta la regia per girare i momenti più belli di una serie rimasta iconica. Il merito del successo di Dawson’s Creek è anche e soprattutto di James Van Der Beek. Un interprete destinato, come tutti i protagonisti di quella fortunata serie anni ’90, ad avere per sempre 15 anni, anzi 17-18 se contiamo tutte le stagioni del programma.
Una serie che ha dato vita a pettegolezzi e curiosità e scandito l’adolescenza di generazioni di ragazze e ragazzi anche in Italia. Oggi quell’uomo è adulto, famoso e apparentemente appagato. Le sorprese, tuttavia, per Van Der Beek sono dietro l’angolo. L’attore, infatti, ha scoperto da qualche tempo di avere un cancro al colon retto.
Un fulmine a ciel sereno per lui. L’interprete ha condiviso la notizia sui social e ha precisato: “Prima che venga fuori nel modo sbagliato ve lo dico io”. Segno che non intende fare speculazione su una situazione così delicata. Nè tantomeno prestare il fianco a fraintendimenti o esagerazioni che sarebbero sicuramente capitate se non avesse messo un freno alle indiscrezioni della stampa.
Anche in America si sono resi conto di quanto James Van Der Beek negli ultimi tempi sia cambiato. Più magro, meno pronto e apparentemente più stanco. Mai rassegnato. Il motivo era ed è di natura medica: “Avevo dei problemi che attribuivo a una vita stressante e ai troppi caffè ma quando un amico fidato mi ha fatto una colonscopia e comunicato la situazione non volevo crederci. Nessuno della mia famiglia ha avuto un tumore. Ero completamente incredulo, quasi inerme”.
L’amico di Dawson, citando la celebre serie, era un medico qualificato che ha subito consigliato che tipo di strada intraprendere. Il tumore è al terzo stadio: una prima operazione è andata bene, ora deve continuare le cure. Van Der Beek tranquillizza i fan: “Appena starò meglio sarete i primi a saperlo, contateci!”.
L’interprete aveva e ha tanti progetti, ma attualmente ha messo ogni cosa in stand-by per dedicarsi alla propria salute. Non mancano i messaggi degli amici e colleghi, i primi ad arrivare sono stati quelli di Katie Holmes, che abbiamo visto molto attiva durante le presidenziali al fianco di Kamala Harris, e Joshua Jackson.
Rispettivamente Joey e Peacy nella serie. Una parte di Dawson’s Creek torna: “Non mollare, amico mio”, un grido di speranza condiviso. Anche per auspicare in un possibile re-boot. È stato fatto in passato, ma se Van Der Beek dovesse davvero ristabilirsi in tempi record, la reunion di Dawson’s Creek – anche solo per festeggiare un nuovo e importante traguardo – diventa d’obbligo.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Samuele Bersani sta male, tour rinviato: il post social preoccupa i fan, le condizioni del cantante
Non è ancora tempo per i titoli di coda, James Van Der Beek si prepara per il prossimo “ciak”: il più importante della sua carriera. E, stavolta, non è solo questione di piccolo o grande schermo.
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…
Laura Pausini sta attraversando un momento importante della carriera, ma è anche alle prese con…
Il dibattito è acceso e anche piuttosto sentito all'interno di Fratelli d'Italia, anche e soprattutto…
L'omicidio di Chiavari del 1996 è stato riaperto tre anni fa grazie alle ricerche svolte…
Liam Payne è stato salutato per l'ultima volta a Londra: cerimonia composta, in grande stile,…