Jannik Sinner no a Sanremo, sì alle pubblicità: quanto guadagna il tennista con gli spot

Jannik Sinner non andrà a Sanremo 2025. Il tennista rifiuta l’ospitata, ma conferma i prossimi impegni pubblicitari: quanto guadagnerà.

Jannik Sinner non andrà a Sanremo. Il campione italiano di tennis, dopo aver vinto tutto, si concentra nuovamente sugli impegni professionali. Non solo Rotterdam e Doha, i prossimi contesti dove a febbraio sarà impegnato, ma anche accordi con gli sponsor. Il campione azzurro di tennis ha un tasso di vittoria, contando solo il 2024, del 95%. Praticamente non ha sbagliato nulla.

Doping
Sinner non andrà a Sanremo 2025 – Cityrumors.it

Una macchina da punti che fa guadagnare l’Italia, in termini di blasone e consensi, e i suoi collaboratori. Sinner è l’uomo da copertina e questo basta per averlo ovunque, tranne a Sanremo, quindi se lo contendono. Il tennista non ne fa una questione economica: ha sempre scelto dove andare e cosa promuovere. Ci sono aspetti, però, che devono essere portati avanti in parallelo.

Jannik Sinner rifiuta Sanremo

Gli sponsor attualmente consentono al campione di avere una maggiorazione sugli ingaggi: non ci sono soltanto i premi partita. A conti fatti, grazie alle partnership intraprese, Sinner guadagna una media di 20 milioni l’anno soltanto grazie ai brand a cui presta l’immagine. Cifre da capogiro. I maliziosi hanno pensato che il Festival della Canzone Italiana non potesse pagarlo abbastanza, ma la realtà dei fatti – almeno questo sottolinea l’entourage del campione – è diversa. Non ama il glamour.

Cosa succede ora per Sinner
Il tennista italiano non sarà all’Ariston (Ansa) – cityrumors.it

Si tiene lontano da manifestazioni di spettacolo perchè (anche se sembra un ossimoro) non riesce a stare sotto i riflettori. Le luci della ribalta quando gioca sono uno stimolo. Durante le pause possono, per lui, diventare una croce. Quindi, espletate le formalità con i brand, Sinner tornerà ad allenarsi pensando solo agli impegni sportivi.

Tra impegni e sponsor

Oltre a Sanremo, stando ai trascorsi del campione, Sinner ha avuto difficoltà anche ad accettare le lusinghe di altre trasmissioni. L’ultima che ha provato ad avvicinarlo è stata “Le Iene” su Italia Uno. Inizialmente il campione non si è fermato, successivamente – per evitare polemiche – ha rilasciato una piccola dichiarazione.

Insomma un uomo tutto campo e pubblicità. Il resto non conta. Tra i fortunati che sono riusciti ad averlo per una chiacchierata un po’ più lunga c’è Fabio Fazio: il quale l’ha intervistato dopo ogni suo successo. L’ultimo per il trionfo nelle ATP Finals di Torino, in collegamento video. Anche in quel caso non ha accettato un’intervista in studio. Sia perché aveva appena vinto e cambiare luogo immediatamente era difficile, oltre che pretenzioso, ma anche perchè programmare un’intervista one-to-one in poco tempo per i suoi canoni non è fattibile.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: XFactor, Vince Mimì Caruso: chi è la brianzola dalla voce soul

Si è concesso soltanto a Sky, ma l’hanno dovuto inseguire per mesi. Insomma Sinner riesce a farsi trovare sul campo, rintracciarlo fuori è un’impresa. Anche l’Ariston si è arreso a questa consapevolezza. L’unico modo per vederlo a Sanremo è mandare una delle sue pubblicità.

Gestione cookie