Come fa Jennifer Aniston ad essere sempre in perfetta forma a 54 anni? Il “segreto” della sua dieta: cosa mangia ogni giorno l’attrice.
Jennifer Aniston è una delle icone più conosciute del cinema e del piccolo schermo. I più la conosceranno per aver interpretato il ruolo di Rachel Green della sitcom televisiva Friends, andata in onda per 10 anni ma che ancora oggi vanta numeri da record. Friends le ha regalato un Premio Emmy e un Golden Globe, e le è servito come trampolino di lancio per la sua carriera da attrice. L’abbiamo vista più volte sul grande schermo in commedie come Una settimana da Dio, Io & Marley, Mia moglie per finta. Ultimamente è tornata sul set di Murder Mystery e Murder Mystery 2 (2019 e 2023) ma oltre a fare l’attrice adesso è anche cofondatrice della società di produzione Echo Films.
Oggi Jennifer Aniston ha la bellezza di 54 anni, è una delle attrici più pagate di Hollywood e si mantiene in forma smagliante. Come fa l’attrice a rimanere sempre perfettamente in forma? La diretta interessata avrebbe rivelato il suo segreto durante un’intervista per Radio Times: “Pratico il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino. Ho notato una grande differenza da quando ho iniziato a evitare il cibo solido per 16 ore al giorno”. Il digiuno intermittente è uno dei più recenti trend per mantenersi in forma e pare si tratti di una tecnica molto efficace sia per perdere che per prendere peso. Ormai è utilizzatissima dai vip , anche se la dieta non è l’unica cosa a garantirgli un fisico da urlo.
Cosa mangia Jennifer Aniston per tenersi in forma: ecco il suo segreto
Jennifer Aniston seguirebbe, quindi, la dieta 16/8, che utilizza la tecnica del digiuno intermittente. Come spiega il nome, il digiuno intermittente consiste nel digiunare per una determinata parte della giornata, concedendosi poi i pasti in un’altra fascia oraria. Nel caso della Aniston, la sua giornata consiste in 16 ore di digiuno seguite da 8 ore nel quale le è concesso mangiare pasti solidi.
E anche se 16 ore di digiuno possono incutere paura, ricordiamo sempre che gran parte delle 16 ore vengono trascorse dormendo! Si può procedere in due modi: fare colazione e pranzo e poi smettere di mangiare dalle prime ore del pomeriggio, oppure saltare la colazione e mangiare dal pranzo fino alla cena.
Limitando la finestra oraria di assunzione del cibo è possibile anche limitare le calorie, ovviamente seguendo sempre un regime alimentare sano ed equilibrato che deve essere valutato da uno specialista. Tuttavia come abbiamo detto non è solo la dieta a mantenere l’attrice in perfetta forma anche a 54 anni. Jennifer Aniston si alza alle 9 del mattino e inizia la giornata con un centrifugato di sedano; dopodiché arriva il momento di un’intensa sessione in palestra, seguita dalla meditazione.
Questo tutti i giorni, tranne il meritato giorno di riposo settimanale. “Quando finisco di allenarmi mi sento davvero bella. Non c’è niente come prendersi cura del proprio corpo”, avrebbe dichiarato la Aniston. Va chiarito che, prima di iniziare qualsiasi tipo di “dieta”, rivolgersi al proprio medico o ad un esperto è essenziale per la salute.