Un gravissimo incidente ha messo in serio rischio Jerry Calà. Un volo di dieci metri gli stava per costare la vita: cos’è successo all’attore.
Jerry Calà in passato è stato vittima di un gravissimo incidente che ha messo a serio repentaglio la sua vita. L’attore è volato per ben dieci metri e si è riuscito a salvare per un vero e proprio miracolo. Ad oggi l’amato comico ha avuto la forza di raccontare quanto gli è successo nei minimi dettagli.
Jerry Calà è senza ombra di dubbio una delle figure intramontabili del mondo dello spettacolo, questa è una figura poliedrica nel mondo dell’intrattenimento italiano. Nato a Catania, il 28 marzo 1951, Calà ha conquistato il pubblico con una versatilità straordinaria andando ad abbracciare ruoli non solo da attore e comico, ma anche come conduttore del piccolo schermo e regista cinematografico. Di recente l’attore ha voluto rivelare un momento drammatico della sua vita dove addirittura ha rischiato la vita. L’aneddoto risale addirittura al lontano 7 febbario 1995, con l’attore che ha rischiato di perdere tutto in un attimo.
Jerry Calà racconta l’incidente che le ha cambiato la vita: un volo drammatico
Jerry Calà, noto attore e comico, ha recentemente condiviso dettagli toccanti sul tragico incidente automobilistico che ha rischiato di costargli la vita. L’occasione è stata la sua partecipazione al programma Rai “Vieni con me”, condotto da Caterina Balivo. Come anticipato l’incidente risale al 7 febbraio 1994, quando Calà era impegnato in un lavoro chiamato “Chicken Park”, una parodia di Jurassic Park. L’attore si trovava a bordo di un Jeep Cherokee quando è finito fuori strada finendo nel fiume Adige.
Dopo l’impatto Calà si è reso conto di avere le gambe fuori uso e ha cercato il telefono per chiamare i soccorsi, ma si è accorto di averlo lasciato a casa. È stato così costretto a urlare per ben cinque ore, mentre continuava a sperare che la sua vita non stesse per giungere a una fine così tragica. Calà aveva riportato fratture ad entrambi i femori e una lesione all’arteria femorale, che aveva causato una pericolosa emorragia. La situazione sembrava disperata, ma è intervenuto un pescatore che ha prontamente avvisato un’ambulanza.
Calà ha raccontato di aver sentito una frase che si ascolta spesso nei film: “Lo stiamo perdendo”. Grazie all’intervento tempestivo e all’operazione chirurgica successiva, l’attore è riuscito a evitare il peggio. Durante l’intervista, Calà ha toccato anche alcuni aspetti della sua vita personale compresa la relazione con Mara Venier. L’interprete ha raccontato alcuni aneddoti tra cui il loro primo incontro sul set di “Vado a vivere da solo”, il suo primo film da protagonista nel 1982.
Venier aveva recitato solo in una scena, successivamente tagliata. Ma quella breve apparizione aveva fatto scoccare la scintilla tra i due. Calà ha ricordato con affetto quei momenti, rivelando che nonostante la scena sia stata eliminata, lui e Mara sono rimasti insieme per alcuni anni. Il matrimonio è arrivato due anni dopo, ma si è concluso nel 1987.