Kamala Harris, c’è anche Di Caprio ma il suo voto è un boomerang: cosa rischia la candidata USA

Leonardo Di Caprio si schiera dalla parte di Kamala Harris ma il divo rischia di mettere in cattiva luce la candidata Democratica.

Leonardo Di Caprio entra a gamba tesa nel dibattito elettorale. Le elezioni americane si avvicinano. Undici giorni e gli Stati Uniti D’America avranno un nuovo Presidente o Presidentessa. Il dibattito è fra Donald Trump e Kamala Harris. Si preannuncia una corsa all’ultimo voto. Tanti sono i vip che si schierano con i Democratici, a partire da Eminem fino a Beyoncé.

Harris candidata ufficialmente alle elezioni
Kamala Harris (Ansa) – cityrumors.it

L’ultimo della lista, ma non per importanza, è proprio Leonardo Di Caprio che, con la compagna, ha fatto sapere di essere dalla parte della donna. I motivi che spingono l’attore a votare Harris sono ambientali e legati ai diritti. Una vera e propria presa di posizione: “Nel rispetto di tutti e per la libertà collettiva”, ha detto.

Kamala Harris, l’endorsement di Di Caprio

Cambio di rotta non assicurato, perchè se Obama ed Eminem, così come Beyoncé, hanno convinto gli scettici, l’attore potrebbe indirizzare gli elettori verso Trump. Il motivo sono i suoi scandali. L’interprete infatti è nel mirino per delle presunte feste a Hollywood dove si sarebbero consumate delle molestie.

Elàn Leonardo Di Caprio
Il divo di Hollywood al centro di indiscrezioni social (ANSA-CityRumors.it)

Non c’è nulla di confermato, solo la testimonianza social di una cantante e TikToker. Elan. Il resto è da dimostrare. Le parole su una piattaforma vengono prese in esame, ma per avviare un’indagine formale è necessario avere altre pezze d’appoggio. Se non c’è nessuna inchiesta in corso, per il momento, il risvolto mediatico è parziale ma ugualmente intenso.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Pechino Express 2025: quando comincia e chi sono le coppie in gara

La credibilità di Di Caprio è messa a dura prova. Quindi anche quella della Harris. Sarà una corsa all’ultimo voto, ma gli endorsement in questi casi fanno la differenza. Harris era in vantaggio, ma dopo la conferma dell’interprete del Titanic le cose potrebbero cambiare. È sufficiente, per la candidata Dem, che la campagna elettorale non affondi.

Gestione cookie