USA 24-25, meno undici: comincia il conto alla rovescia per le elezioni presidenziali. Kamala Harris, dopo Eminem, incassa l’ok di Beyoncé.
Inizia il conto alla rovescia. La Casa Bianca sta per avere un nuovo Presidente: la corsa, che si concluderà fra undici giorni con le votazioni, è a due. Donald Trump da una parte, Kamala Harris dall’altra. La donna, nello specifico, ha preso il posto di Biden. Il quale ha preferito ritirarsi dalla corsa alle Presidenziali per via di una condizione psicofisica non ottimale.
L’età avanza e qualche scivolone di troppo ha spinto il team di Biden a caldeggiare il ritiro per favorire una donna giovane e in grado di contrastare l’ex Presidente USA Trump. L’uomo, a dispetto delle polemiche, sembra essere in testa nei sondaggi. La Harris, tuttavia, è appaiata e in questo momento l’unica persona che può dare filo da torcere al miliardario.
I Democratici, nella fattispecie, sono pronti a dare battaglia ai Repubblicani su tanti aspetti. In primis quelli legati alla maternità surrogata e non solo. In America è stato più volte messo in discussione l’aborto e altre tematiche legate alla gravidanza. Senza contare i diritti delle ragazze madri.
Argomentazioni molto calde anche in Italia, ma negli USA potrebbero fare la differenza. Di questo, fra le altre cose, ha parlato anche Barack Obama (ex Presidente USA pronto a favorire Kamala Harris) in un comizio a Detroit nel Michigan. Evento al quale ha partecipato anche Eminem. Noto cantante Rap della scena americana, il quale ha caldeggiato di votare la Harris – quindi ascoltare le parole di Obama – per questioni di libertà.
Il riferimento era proprio a queste tematiche che toccano in particolare modo le donne, ma sono interesse di tutti. Dopo il celebre cantautore è la volta di una collega particolarmente chiacchierata: Beyoncé. Un nome, una garanzia. La popstar era, infatti, a Houston. Sua città natale. Ad accompagnarla l’amica e collega Kelly Rowland.
Il motivo era il comizio della Harris al quale ha preso parte con un accorato appello: “Non sono qui soltanto come donna o come celebrità, sono qui come madre. Votare Kamala Harris – ha detto – è un inno alla libertà per il futuro degli Stati Uniti”. Lo ha ribadito quasi con le lacrime agli occhi. Questi endorsement piuttosto celebri servono anche a coalizzare diverse zone. Trump dalla sua ha qualche industriale e diversi petrolieri. Il mondo dell’arte, tuttavia, negli Stati Uniti è con Kamala Harris.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Caso Puff Daddy, spunta anche Leonardo Di Caprio: cosa succede nella casa del divo. La confessione
La battaglia prosegue senza esclusione di colpi. La propaganda elettorale sta per finire. Tra undici giorni, 264 ore, le sentenze subentreranno ai propositi. Gli Stati Uniti d’America avranno un nuovo Presidente. A quel punto qualsiasi nota – per rimanere in tema – resterà a margine.
Nonostante l'imposizione del Ppe, che vuole le dimissioni di Ribera, l'altra vice, se fosse coinvolta…
Esce allo scoperto la figlia del fondatore del Movimento Sociale Italiano e ne ha per…
La Procura di Cassino spinge per l'archiviazione, ma occhio perché potrebbe avere una sorpresa inaspettata…
A proposito di TFR prelevabile, arriva una novità non di poco conto per quanto riguarda…
Uno studio incredibile della New York University School of Medicine stabilisce alcuni concetti e dati…
Il Contesto Politico di Fratelli d’Italia: analisi delle Dichiarazioni di Luca Ciriani su Fratelli d’Italia…