Kanye West altro che ritiro dalla musica: il famoso rapper si trova proprio qui in Italia, in un luogo impensabile

Nonostante le voci su un ipotetico addio alla carriera musicale, Kanye West torna a far parlare di sé. L’artista ha scelto il nostro Paese.

L’ultimo album in studio di Kanye West risale ormai al 2021, quando sugli scaffali dei negozi di dischi arrivò Donda – e la pubblicazione del demo Donda 2 a un anno di distanza. Un percorso, il suo, iniziato nel 2004 con The College Dropout e proseguito tra esperimenti e trasformazioni. Solamente qualche mese fa, a febbraio, è stato invece pubblicato Vultures 1, volume firmato dallo stesso West e dal cantautore Ty Dolla Sign. Il secondo capitolo Vultures 2 sarebbe dovuto uscire a maggio ma, almeno per ora, non si hanno notizie.

Kanye West sbarca in Italia? Il motivo
Kanye West non si ritira, anzi. Il rapper è pronto a sfornare nuovo materiale – cityrumors.it

Ora, il suo nome è stato accostato all’Italia. Il rapper, tra l’altro, ad agosto scorso è salito sul palco del Circo Massimo a Roma insieme a Travis Scott, come i fan ben ricorderanno. E, adesso, pare che abbia scelto il nostro Paese per il suo prossimo progetto: le voci stanno circolando con insistenza in questi giorni, ma al momento non sono apparse conferme o smentite a riguardo. Bisognerà attendere ancora un po’.

Kanye West in Italia? Il rapper sceglie Napoli

Sono rimbalzate da una parte all’altra del web le indiscrezioni su un suo possibile addio alla musica ma, a quanto pare, sarebbero infondate. Anche perché Kanye West è pronto a sfornare il secondo capitolo di Vultures, disco composto insieme al cantautore Ty Dolla Sign e pubblicato il 10 febbraio scorso. Avrebbe dovuto vedere la luce a un mese di distanza, tuttavia la pubblicazione è stata rimandata a data da destinarsi. L’attesa tra i fan si fa spasmodica, nel frattempo spunta un curioso retroscena.

Kanye West in Italia? Le voci
Kanye West pronto a tornare protagonista. Il rapper sceglie l’Italia? – cityrumors.it (foto ANSA)

Sì, perché uno dei più stretti collaboratori dell’artista, ovvero Aus Taylor, ha condiviso sul suo profilo Instagram una carrellata di scatti che lo ritraggono a Scampia insieme ad altre persone. Secondo quanto si legge in rete, Kanye avrebbe deciso di girare il videoclip per uno dei brani di Vultures 2 proprio nel famoso quartiere di Napoli.

E non solo, perché pare che il rapper voglia organizzare in futuro un concerto evento allo stadio Diego Armando Maradona. Resta da capire se ci sia un fondo di verità dietro le ipotesi che stanno circolando: i suoi seguaci italiani intanto incrociano le dita nella speranza che il loro sogno si avveri presto.

Gestione cookie